The Mandalorian & Grogu, film basato sull’amatissima serie televisiva The Mandalorian, sta per aggiungersi al già enorme universo di Star Wars per la gioia dei fan di tutto il mondo. Parliamo forse del titolo più atteso al momento con protagonisti Grogu, come suggerisce il titolo, e Din Djarin. Il film conta già su una grandissima quantità di pubblico affezionato alla serie che non aspetta altro che vedere come l’universo dei Mandaloriani potrà ampliarsi ancora.
I Mandaloriani sono originari del pianeta Mandalore, situato nel settore Mandalore dell’Orlo Esterno. Sono noti per la loro cultura guerriera e il loro codice d’onore, che si riflette nei loro costumi, armature e tradizioni. La loro società è organizzata in clan e case, ciascuno con i propri leader e gerarchie. Il film amplierà la conoscenza dei fan dell’universo Mandaloriano attraverso nuovi mondi e nuovi personaggi in galassie lontane. A quanto pare il film sarà collegato non solo alla quarta stagione della serie The Mandalorian, ma anche agli spin-off The Book of Boba Fett, Ahsoka e Skeleton Crew.
Oltre alla presenza di Pedro Pascal nel ruolo di Din Djarin e al ritorno sullo schermo di Baby Yoda, acclamato dal web e ormai meme in tutto il mondo, non abbiamo molte informazioni per quanto riguarda la trama effettiva del film, il cast completo e la data di uscita ufficiale. Sappiamo però che la Disney ha inserito nel suo calendario ben tre titolo della saga di Star Wars: due nel 2026 e uno nel 2027, rispettivamente a maggio, dicembre e di nuovo dicembre. Sappiamo comunque che i fan non vedono l’ora di andare in sala per vedere quello che probabilmente diventerà un importantissimo titolo nell’anziana saga di Star Wars.
Il profilo ufficiale della saga ha annunciato su X che il film entrerà in produzione entro la fine di quest’anno. Potrebbe quindi significare che i fan potrebbero vedere il nuovo film The Mandalorian & Grogu proprio nel 2026. Il titolo è diretto da Jon Favreau, e prodotto da lui stesso con anche Dave Filoni e Kathleen Kennedy. Lo stesso Jon Fevrau ha dichiarato di essere eccitato per la produzione del film:
Amo raccontare storie ambientato nel ricco universo creato da George Lucas. L’idea di portare il mandaloriano e il suo apprendista Grogu sul grande schermo mi emoziona moltissimo.
The Mandalorian and Grogu are headed to the big screen.
Directed by Jon Favreau, and produced by Favreau, Kathleen Kennedy, and Dave Filoni, The Mandalorian & Grogu will go into production later this year.
This is the Way.https://t.co/LMRjrje9Dw pic.twitter.com/mLYSmUaV2k
— Star Wars (@starwars) January 9, 2024
E Kathleen Kennedy stesso, a quel punto, si è unito alle dichiarazioni di Feavreau in quanto presidente della Lucasfilm dichiarando la propria gratitudine al regista e a Dave Filoni e il suo pensiero riguardo la creazione di un lungometraggio per raccontare questa storia tanto attesa.
Jon Favreau e Dave Filoni hanno dato vita a due personaggi di Star Wars molto amati, e riteniamo che il grande schermo sia la soluzione perfetta per raccontare la meglio questa nuova storia.
Come primo film della saga entrato in produzione dopo L’ascesa di Skywalker nel 2019 che, come sappiamo, non fu esattamente un grande successo di critica e pubblico, il film di Favreau porta con sé tante aspettative e tanta speranza da parte di quei fan che, ormai, sono ben più che affezionati ai nuovi personaggi approfonditi dalla serie di Star Wars. Al franchise non mancano occasioni di recupero, comunque, visto l’arrivo a breve anche del film su Rey. Non ci resta che aspettare e vedere cosa il regista Marvel possa regalarci con questo nuovo capitolo.