Fan di The Legend of Zelda all’attenti! Il film live-action della famosa saga videoludica, che sarà diretto da Wes Ball (Maze Runner, Il Regno del Pianeta delle Scimmie) e scritto da Derek Connoly (Jurassic World), ha finalmente una possibile data di uscita. Anche se, a dire il vero, sembra più uno scherzo.
Secondo un rapporto finanziario di Nintendo, riportato da IGN, il film live-action di Zelda sarebbe in programma per il “202x”. Non ci sono altri dettagli, ma è sicuro che la pellicola uscirà entro la fine del decennio, quindi ci vorranno al massimo cinque anni prima di vedere questo live-action alla luce. Attualmente la Nintendo sta dando priorità al sequel di Super Mario Bros The Movie, cui data di uscita è prevista per il 2026. Il presidente della Nintendo Shuntaro Furukawa ha dichiarato:
Nel campo dei contenuti visivi, stiamo facendo investimenti diretti e siamo profondamente coinvolti nella pianificazione e nello sviluppo di più produzioni. Il film Super Mario Bros., una produzione congiunta con Illumination, è uscito nell’aprile dello scorso anno ed è stato visto nei cinema da circa 170 milioni di persone ed è stato apprezzato in tutto il mondo da tutte le fasce di età, indipendentemente dall’esperienza di gioco, rendendo Mario più familiare a un pubblico più ampio che mai. Guardando al futuro, stiamo creando un nuovo film d’animazione basato sul mondo di Super Mario Bros., che uscirà nelle sale nell’aprile 2026. Inoltre, stiamo pianificando e sviluppando un film live-action di The Legend of Zelda.
Anche se l’attesa sarà lunga, i fan di Zelda possono stare tranquilli. Questo perché la notizia della finestra di rilascio del live-action conferma che la Nintendo ha davvero intenzione di fare questo film, nonostante abbiano dato priorità al sequel di Super Mario Bros. Ma come biasimarli dopo l’incredibile successo che il lungometraggio ha avuto.
Attualmente non si sa altro del live-action di Zelda, se non che il regista Wes Ball vuole rendere il film una sorta di “Myazaki live-action”. Ball quindi ha intenzione prendere molto spunto dallo stile del leggendario regista giapponese dietro i grandi classici dello Studio Ghibli. Inoltre ha affermato che questo adattamento “sarà molto serio” e che farà poco uso della Motion Capture.