Mofac Animation ha trovato il suo Gesù. Come riportato in esclusiva da The Hollywood Reporter, Oscar Isaac ha firmato per interpretare Gesù Cristo in The King of Kings, il film d’animazione per famiglie realizzato dalla casa di animazione sudcoreana.
Forest Whitaker è stato scelto per dare voce all’apostolo Pietro. I due si uniscono a un cast corale sempre più importante che include Kenneth Branagh, Uma Thurman e l’attore di Jojo Rabbit, Roman Griffin Davis. Alla regia, Seong-ho “Jay” Jang, noto come pioniere degli effetti visivi in Corea, mentre Anfernee Kim (Last Knights, The Crossing 2 di John Woo) si occuperà della produzione. La pellicola, incentrata sulla fede, è vagamente ispirata a La vita di nostro Signore, un racconto poco conosciuto di Charles Dickens pubblicato postumo, che descriveva la vita e l’epoca di Gesù. La sceneggiatura, di Jang e Rob Edwards (La principessa e il ranocchio della Disney), vede Charles e Walter Dickens, doppiati rispettivamente da Branagh e Davis, imbarcarsi in un’avventura multidimensionale, mentre il narratore coinvolge la vivida immaginazione del figlio più giovane con le ben note prove e tribolazioni di Gesù e dei suoi amici e nemici.
I produttori sperano che il duo Dickens, così come il gatto di famiglia di nome Willa, riesca a immergersi nella storia antica, interagendo con Cristo, i suoi discepoli e i suoi detrattori, nel tentativo di rendere il viaggio biblico facilmente riconoscibile, comprensibile, accattivante e divertente per il pubblico delle famiglie e, soprattutto, per i bambini di tutte le età. “Un film che cattura la vita epica di Gesù Cristo merita un cast stellare, e gli attori annunciati finora sono impressionanti sotto ogni aspetto“, ha affermato la produttrice Anfernee Kim. “Oscar, d’impatto, incarna perfettamente la rappresentazione di Gesù, mentre Forest impersona abilmente gli aspetti complicati di Pietro“. Il direttore del casting e dei dialoghi, vincitore dell’Emmy Award, Jamie Thomason (La città incantata, Il film Tigro) e il veterano regista Andrew Mann (Imperium, Gold, Transfusion) sono i produttori esecutivi.
Mofac Animation è attualmente alla ricerca di potenziali distributori per il progetto. Whitaker, che ha vinto un Oscar per la sua interpretazione in L’ultimo re di Scozia, è recentemente apparso nella serie di Star Wars Andor e in quella della MGM+, Il Padrino di Harlem. Attualmente, è coinvolto nel thriller legale Emperor of Ocean Park per la MGM+. È rappresentato da WME, Linden Entertainment e Cohen & Garnder. Isaac ha doppiato Spider-Man Miguel O-Hara nel film nominato all’Oscar Spider-Man: Across the Spider-Verse, un ruolo che riprenderà nel seguito del prossimo anno, Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. L’attore è attualmente impegnato l’adattamento di Frankenstein di Guillermo del Toro per Netflix. È rappresentato da WME e Goodman Genow.