The Killer, film di David Fincher del 2023, finisce con il personaggio interpretato da Michael Fassbender che ritorna nella Repubblica Dominicana, dove Magdala, sua moglie, lo sta aspettando ancora convalescente dopo l’agguato che l’ha quasi uccisa. Il killer professionista dopo il suo ultimo colpo inizia ad abituarsi alla pensione.
The Killer, attualmente su Netflix, vede il personaggio di Michael Fassbender nel ruolo di un sicario professionista che ascolta gli Smiths per rilassarsi. Un giorno commette uno sbaglio uccidendo la persona sbagliata e darà inizio a una serie di eventi poco piacevoli. Il Killer inizia a dare metodicamente la caccia ai suoi nemici, dopo aver girato il mondo tra la Florida, la Repubblica Domicana – vere location del film – si ferma a Chicago dove si svolge l’atto finale della trama. Il killer riesce ad arrivare a Claybourne grazie al piano di vendetta che ha creato. Dopo aver eliminato Hodges (Charles Parnell), l’assassino si fa rivelare dalla sua segretaria Dolores (Kerry O’Malley) quale cliente ha ordinato l’omicidio e quali tirapiedi hanno finito per fare del male a Magdala.
L’uomo si reca nella città per trovare Claybourne (interpretato da Arliss Howard), un miliardario che ha ordinato l’agguato a lui e alla sua famiglia nel tentativo di ucciderlo. Nello confronto finale, il Cliente spiega come sono andate davvero le cose e che in realtà è stato Hodges a commissionare l’omicidio. Alla fine, il killer non uccide Claybourne e decide di scappare nella Repubblica Dominicana dove si godrà la pensione insieme alla sua amata.
Il film, di cui abbiamo parlato nella recensione di The Killer, è diretto da David Fincher da una sceneggiatura di Andrew Kevin Walker. È basato sull’omonima serie di graphic novel francesi scritte da Alexis “Matz” Nolent e illustrate da Luc Jacamon. Il film è interpretato da Michael Fassbender nel ruolo del protagonista, affiancato da Arliss Howard, Charles Parnell, Kerry O’Malley, Sala Baker, Sophie Charlotte e Tilda Swinton in ruoli secondari.