Seth Rogen ha parlato di The Fabelmans, ammettendo che pensava che sarebbe stato “licenziato” dopo aver fatto piangere Steven Spielberg sul set. “È stato davvero strano ed emozionante“, ha dichiarato l’attore canadese, reclutato dal regista americano per recitare nel suo nuovo film biografico, in cui interpreta un personaggio ispirato allo zio del cineasta. Nel cast dell’opera troviamo anche Michelle Williams e Paul Dano.
Ricordando i giorni sul set di The Fabelmans, Seth Rogen ha detto che, dopo aver completato le riprese di una scena, si è rivolto a Steven Spielberg per chiedere un feedback sulla sua performance. “Non sapevo che tipo di feedback avrebbe dato e come sarebbe andata“, ha detto al The Tonight Show Starring Jimmy Fallon, aggiungendo: “Quindi il primo giorno, iniziamo a girare e facciamo una ripresa e torno indietro a dove si trovava lui, in cerca di un feedback”.
Come riportato da The Indipendent, fu allora che Seth Rogen notò che il regista “stava singhiozzando in modo incontrollabile“. “Ho pensato, ‘Oh no, ho fatto talmente male che sta piangendo e mi licenzierà in questo momento. Starà per dire: ‘Ho commesso un errore!’. Invece no, è un film così profondamente personale che in realtà ha pianto molto. Quando prendevano vita le scene, lui piangeva”. Seth Rogen ha scherzato: “Non avrei mai pensato che sarebbe stato bello far piangere Steven Spielberg tutto il tempo, ma è stato così, è stato meraviglioso. È stato davvero strano ed emozionante”.
The Fabelmans viene già pubblicizzato come uno dei titoli favoriti ai prossimi Oscar, insieme a Gli spiriti dell’isola, Women Talking e Tár, con Cate Blanchett. L’uscita di The Fabelmans in Italia è prevista per il 22 dicembre 2022.