The Equalizer 2 – Senza Perdono finisce con Robert McCall che uccide Dave York vendicando la morte della sua collega per poi ritirarsi sulla villa al mare che condivideva con la moglie.
La trama del film ruota attorno al personaggio di Robert McCall (Denzel Washington), un ex agente segreto che si è ritirato in pensione e ora fa l’autista per una compagnia privata. In realtà svolge ancora alcuni lavori per una sua collega, Susan Plummer (Melissa Leo), ma sono piccole mansioni come salvare un ostaggio o trovare un quadro. Tuttavia quando la sua amica viene assassinata nella sua stanza d’albergo e il marito rischia di finire nel mirino del killer, Robert si mette all’opera per scoprire cosa sia successo e fermare l’omicida. Dopo varie indagini riesce a scoprire che il partner di Susan, Dave York (Pedro Pascal), è diventato corrotto e ha deciso di smettere di essere un agente per fare il killer su commissione. Per questo motivo uccide la donna e insieme alla sua nuova squadra tenta di fare lo stesso con il protagonista. Dopo uno scontro in una cittadina in cui si sta per abbattere un uragano, Robert riesce a uccidere tutti i sicari e, dopo aver vendicato la morte della sua amica, si ritira in pensione nella casa al mare che condivideva con la moglie.
The Equalizer 2 – Senza Perdono è il sequel dell’action movie del 2014 con Denzel Washington. Le recensioni sono state sommariamente buone con un 52% di critiche positive su Rotten Tomatoes. La pellicola ha avuto anche un sequel a chiudere la trilogia, The Equalizer 3 – Senza Tregua, uscito nelle sale lo scorso 30 Agosto 2023.