Freschi del successo di The Gray Man, i fratelli Russo si stanno preparando per il loro prossimo progetto, The Electric State, composto da un cast all-star a cui si aggiungono Michelle Yeoh e Stanely Tucci, secondo un’esclusiva di Deadline. Le riprese del film dovrebbero iniziare in autunno. Dopo il grandioso Everything Everywhere All at Once, Michele Yeoh si unisce al cast del film insieme al candidato al premio Oscar Stanley Tucci e a Jason Alexander (Seinfeld). Anche Brian Cox (Succession) accompagnerà gli attori insieme a Jenny Slate (Marcel the Shell with Shoes On) e si dice che entrambi daranno voce a personaggi in CGI in questo film fantascienza.
Le nuove aggiunte al cast si uniscono a Millie Bobby Brown (Stranger Things) e Chris Pratt (Guardiani della Galassia), già annunciati come protagonisti del progetto. Non è ancora noto il ruolo che gli attori dovranno ricoprire, ma si prevede che ulteriori informazioni verranno rivelate con l’inizio delle riprese nel corso dell’anno.
Diretto da Anthony Russo e Joe Russo, registi di diversi film del MCU come Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, il film avrà Christopher Markus e Stephen McFeely alla sceneggiatura, e si propone come adattamento dell’omonima graphic novel di Simon Stålenhag. Il film di fantascienza avrà un’ambientazione retro-futuristica e sarà incentrato su un’adolescente orfana, interpretata dalla Brown, che viaggia con un robot e un vagabondo attraverso il West degli Stati Uniti alla ricerca del fratello minore.
Dopo la fine della Saga dell’Infinito, la coppia di registi si è allontanata dal MCU per avventurarsi in altri progetti, come il film Netflix di successo di quest’anno The Gray Man, interpretato da Ryan Gosling e Chris Evans e diventato uno dei film più visti sul servizio di streaming.
Oltre a dirigere il progetto, i fratelli Russo ne saranno anche produttori insieme a Mike Larocca, Chris Castaldi e Patrick Newall. I produttori esecutivi saranno Angela Russo-Otstot, Jake Aust, Geoff Haley, Markus e McFeely. Il film dovrebbe debuttare su Netflix, che ha acquisito i diritti del progetto.