Il ritorno sulle scene di Armie Hammer è imminente, visto che, secondo quanto riportato in esclusiva da Variety, ha appena ottenuto il ruolo da protagonista nell’ultimo film di Uwe Boll, The Dark Knight. Le riprese del thriller poliziesco inizieranno in Croazia il 27 gennaio 2025. L’attore, la cui carriera ha subìto un brusco arresto nel 2021, a seguito di accuse per molestie sessuali, è tornato di recente a lavorare nel western di Travis Mills, Frontier Crucible, con Thomas Jane e William H. Macy.
Dopo una lunga indagine, nel 2023 i procuratori di Los Angeles hanno rifiutato di accusare Hammer, il quale, prima dell’incriminazione, aveva recitato in film di alto profilo come The Lone Ranger di Gore Verbinski al fianco di Johnny Depp, Organizzazione U.N.C.L.E., di Guy Ritchie, con Henry Cavill, e Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, con Timothée Chalamet. In una recente intervista podcast, l’interprete ha dichiarato che la sua carriera sia decollata al punto che ha iniziato a rifiutare lavori.
La mia lista di cose da fare si sta riempiendo parecchio. Quel primo lavoro che ho dovuto rifiutare, dopo quattro anni di questa merda, voglio dire, è stata la sensazione migliore che abbia mai provato.
In The Dark Knight, basato su una sceneggiatura originale di Boll, Hammer interpreta Sanders, che si fa giustizia da solo mentre si mette a dare la caccia ai criminali. La sua crociata lo trasforma in una star dei social media e in un eroe agli occhi del pubblico, ma il capo della polizia locale lo considera una minaccia per la società e mira a farlo cadere. Riguardo al progetto, Boll ha affermato:
La storia non potrebbe essere un argomento più attuale e sono entusiasta di dargli vita con questo cast eccellente.
Anche se il titolo familiare del nuovo film potrebbe evocare l’immagine di un certo crociato incappucciato, il produttore esecutivo, Michael Roesch, ha spiegato:
Il nostro film è molto diverso da quello di Nolan, quindi non c’è pericolo di confusione. Con Armie Hammer nel ruolo principale e altri grandi attori che saranno annunciati presto, e con una sceneggiatura eccezionale, siamo entusiasti di proseguire sulla scia dell’ottima risposta che abbiamo avuto per First Shift e Run e, presto, quest’altro progetto importante vedrà la luce.