Durante una lunga intervista rilasciata a The Hollywood Reporter, Peter Sarsgaard (Blue Jasmine) ha parlato dell’ultimo film della moglie Maggie Gyllenhaal, di cui è co-protagonista, lasciando intendere che il film in arrivo, targato Warner Bros., potrebbe avere qualcosa in comune con l’imminente Joker: Folie à Deux: non solo il direttore della fotografia Lawrence Sher, ma anche il fatto di essere un musical.
The Bride!, questo il titolo della pellicola, è la seconda opera da regista di Maggie Gyllenhaal, dopo La figlia Oscura con Olivia Colman, ed è una nuova versione del cult horror del 1935 La Moglie d Frankenstein. Il cast comprende, oltre a Sarsgaard, Christian Bale nel ruolo di Frankestein, Jessie Buckley nel ruolo della sposa e ancora Annette Bening, Penelope Cruz, John Mulaney e Jake Gyllenhaal. Sarsgaard ha descritto The Bride! Come una pellicola punk e violenta, ma allo stesso tempo “selvaggiamente romantica“, un film che catturerà sia un pubblico adulto che gli adolescenti.
È la cosa migliore che abbia mai letto. Per me, è sia un grande film per adulti che un grande film per adolescenti. È ciò che tutti sperano e cercano di ottenere quando realizzano un grande film.
Ha, poi, elogiato ampiamente il cast in particolare le doti di Christian Bale, con cui la Gyllenhaal ha lavorato anche ne Il Cavaliere Oscuro e la sua capacità di entrare nel personaggio in modo profondo, ma estremamente naturale.
Christian Bale, è un attore fenomenale che ha una tale devozione. Guardandolo sul set… sai, alcuni attori cercano di rimanerci dentro. Devi chiamarli con il nome del loro personaggio e tutte quelle stronzate. Parlano con l’accento per tutto il tempo. Non è così con lui. È solo che non può fare a meno di esserci dentro. Non è una scelta. Non è una pretesa. È solo il modo in cui è.
Ha lodato anche Jessie Buckley (La figlia Oscura) definendola un’attrice “astratta, casuale, libera e presente” che sa cantare e ballare, sottolineando che, nel film, ci sono “grandi numeri di danza e cose del genere“. The Bride! è ambientato nella Chicago degli Anni Trenta, ma non è noto se sarà un vero e proprio remake del film diretto da James Whale nel 1935. Dalle immagini finora viste, sembra più probabile che il film della Gyllenhaal sia una rivisitazione in chiave moderna, sulla falsariga di quanto appena accaduto con Il Corvo di Rupert Sanders. Le riprese di sono iniziate ad aprile e la produzione si è conclusa di recente. Il lancio nelle sale e in IMAX è previsto per il 3 ottobre 2025. La sinossi ufficiale recita:
Un solitario Frankenstein si reca nella Chicago degli anni ’30 per cercare l’aiuto di un certo Dr. Euphronius nella creazione di una compagna tutta per sé. I due riportano in vita una giovane donna assassinata e nasce la Sposa. Lei è al di là di ciò che entrambi avevano previsto, accendendo una storia d’amore incandescente, l’attenzione della polizia e un movimento sociale selvaggio e radicale.