Benedict Cumberbatch e James McAvoy si uniscono al cast di The Book of Clarence della Legendary Pictures. Il film, attualmente in corso di ripree a Matera, è il secondo lavoro dello scrittore, regista, compositore e produttore Jeymes Samuel, che con il suo film d’esordio The Harder They Fall aveva vinto il vincitore del BAFTA nel 2021.
Benedict Cumberbatch eJames McAvoy, hanno quindi firmato per il nuovo film, con protagonisti LaKeith Stanfield e Omar Sy. In un’intervista a Deadline, Samuel ha precedentemente descritto The Book of Clarence come un film ispirato a epopee bibliche come I dieci comandamenti, La più grande storia mai raccontata, Sansone e Dalila e Ben-Hur.
Al cast si aggiungono anche Alfre Woodard (12 Years A Slave), Anna Diop (serie TV Titans), David Oyelowo (Chaos Walking), Marianne Jean-Baptiste (Robocop 2014) e Caleb McLaughlin (Stranger Things).
In The Book of Clarence, vedremo LaKeith Stanfield vestire i panni di Clarence di Gerusalemme al tempo di Gesù. A quanto pare l’uomo cercherà di portare avanti un viaggio alla scoperta di se stesso, affrontando anche i propri sbagli ed errori.