Secondo alcune indiscrezioni, il franchise di The Blair Witch Project è pronto a ritornare sul grande schermo grazie ad un reboot prodotto da Lionsgate. La pellicola, del 1999, scritta e diretta da Daniel Myrick ed Eduardo Sánchez, fu girata sfruttando la tecnica del found footage e si rivelò un fenomeno dal forte impatto cinematografico e mediatico.
La notizia del possibile reboot è stata data su Twitter dal giornalista Jeff Sneider: “sceneggiatori del genere horror, preparate le vostre proposte, sembra che Lionsgate sia pronta ad avventurarsi di nuovo nel bosco per un nuovo capitolo di Blair Witch Project, dal momento che, soprattutto nell’era dello streaming, una buona IP non si può dire veramente morta”.
Nel 2000 il film di Daniel Myrick ed Eduardo Sánchez ha avuto un sequel, Il libro segreto delle streghe – Blair Witch 2. I due registi della pellicola originale contribuirono alla sceneggiatura ma il lungometraggio, diretto da Joe Berlinger, non replicò il successo del primo capitolo. Nel 2016 arrivò sul grande schermo Blair Witch, terzo capitolo dell’universo che ha terrorizzato perfino Stephen King. Anche la pellicola diretta da Adam Wingard, inizialmente chiamata The Woods e presentata al Toronto International Film Festival 2016, non replicò il successo del primo film.
Nel 2018 sembrava che la Lionsgate, la casa produttrice che detiene i diritti del franchise, fosse intenzionata a produrre una serie TV, ma il progetto naufragò. Per il momento non ci sono conferme sul possibile reboot del film, sembra che la Lionsgate si sia stancata di sequel che non funzionano e sia disposta a ridiscutere l’intero progetto attorno ad un tavolo al quale potrebbero sedersi anche Daniel Myrick ed Eduardo Sánchez