Warner Bros Japan ha rilasciato il nuovo trailer internazionale di The Batman, l’atteso film di Matt Reeves con Robert Pattinson che arriverà nei cinema, in Italia, il 3 marzo 2022. Al centro di questo nuovo trailer c’è la figura dell’Enigmista interpretato da Paul Dano.
“Sono qui per smascherare la verità su questa città” dice Edward Nashton, sadico serial killer mascherato con un modus operandi creativo, che ha preso di mira l’elite politica di Gotham. Nel trailer ci vengono mostrate alcune sequenze cupe e spettacolari delle imprese di Nashton, ma anche il confronto tra lui e Batman. Nelle sequenze finali del video, l’Enigmista sembra aver scoperto l’identità di colui che si cela sotto il costume di Batman. In altre scene del trailer vediamo anche l’affascinante Selina Kyle interpretata da Zoe Kravitz.
Sono scene molto cupe, fortemente orientate sul genere thriller e che ricordano un po’ le atmosfere alla Seven di David Fincher. Non sorprende che il regista Matt Reeves recentemente abbia detto che si tratta “del film più spaventoso che sia mai stato fatto su Batman”. The Batman, ha spiegato il regista “è una detective story, un film d’azione e un thriller psicologico” Lo stesso Matt Reeves, in occasione del DCFandome aveva aggiunto che The Batman è un po’ la storia delle origini per molti dei personaggi coinvolti in questa storia, da Selina Kyle all’Enigmista.
Oltre a Robert Pattinson, Zoe Kravitz e Paul Dano, nel cast di The Batman ci sono Jeffrey Wright nei panni di James Gordon, John Turturro nel ruolo di Carmine Falcone, Peter Sarsgaard nel ruolo del procuratore distrettuale di Gotham, Gil Colson, Jayme Lawson nel ruolo della candidata sindaco Bella Reál, Andy Serkis nella parte di Alfred e Colin Farrell nei panni di Cobblepot.