Il Cavaliere Oscuro attraversa lo schermo del pc grazie a un easter egg inserito da Google nel suo motore di ricerca in occasione dell’uscita di The Batman nei cinema la prossima settimana.
Digitando su Google “Bruce Wayne”, “Gotham City” o “Bat-Signal”, su desktop o dispositivo mobile, nei risultati compare un’icona gialla del Bat-Segnale girevole. Un click sulla GIF del Bat-Segnale trasformerà lo schermo in un tempestoso cielo notturno illuminato dal famoso faro del supereroe, prima che lo stesso Batman spari un rampino e attraversi all’improvviso lo schermo. L’easter egg, sarà disponibile su Google per un anno.
Diretto da Matt Reeves, The Batman è incentrato sui primi giorni di lotta al crimine di Bruce Wayne. La ricerca dell’Enigmista (Paul Dano) da parte di Batman, lo porta a scoprire la corruzione a Gotham City. Nel cast troviamo anche Zoë Kravitz nei panni di Selina Kyle/Catwoman, Jeffrey Wright nel ruolo di James Gordon, John Turturro è il boss Carmine Falcone, Peter Sarsgaard interpreta il Pubblico Ministero di Gotham City Gil Colson, Andy Serkis è il fedele maggiordomo Alfred Pennyworth e Colin Farrell veste i panni di Oswald Cobblepot/Penguin.
L’uscita italiana di The Batman è fissata per il 3 marzo.