Warner Bros. ha approvato The Batman 2. La conferma ufficiale sul sequel è arrivata nel corso del Cinemacon 2022, con lo studio che ha confermato il ritorno del regista Matt Reeves e della star Robert Pattinson.
Warner Bros. Discovery ha annunciato il sequel dell’hit del 2022 che ha fatto incassare alla compagnia 760 milioni di dollari a livello globale. Matt Reeves si occuperà del sequel che espanderà l’universo di Gotham City. Al momento nessun dettaglio trapela sul possibile plot.
I piani per il sequel erano inevitabili dopo l’enorme successo al botteghino di The Batman e l’arrivo su HBO Max, streamer di proprietà della Warner Bros. Da quando è uscito sulla piattaforma il 18 aprile, e nonostante la disponibilità parallela su VOD premium, il film ha raggiunto oltre 4 milioni di famiglie. In questo momento, The Batman è il numero 2 nelle classifiche VOD su iTunes e Google.
Oltre al sequel di The Batman, l’universo DC si espanderà grazie all’arrivo di alcune serie tv per HBO Max, inclusa una serie incentrata sul Manicomio di Arkham, che in precedenza doveva riguardare il dipartimento di polizia di Gotham. Il progetto è nelle prime fasi di sviluppo.
Inoltre è in preparazione una serie limitata spin-off sul Pinguino, con Colin Farrell che torna a interpretare il famoso cattivo di Batman. Lo show avrà un approccio simile a Scarface raccontando le gesta di The Penguin, il cui vero nome è Oswald Cobblepot, e tracciando le sue origini a Gotham che gli hanno permesso di arrivare a guidare il sindacato criminale che governa la città. Lauren LeFranc sarà la sceneggiatrice e la showrunner della serie. Matt Reeves sarà produttore esecutivo insieme a Dylan Clark, che ha prodotto The Batman.