Tutti i fan dei film DC Studios stanno attendendo con ansia la data dell’uscita di un film in particolare, il sequel di The Batman con Robert Pattinson, diretto da Matt Reeves. Sappiamo che il regista ha appena iniziato a lavorare al secondo capitolo delle nuove avventure del famoso supereroe, ma per vederlo sul grande schermo pare che dovremmo attendere ancora un bel po’ di tempo.
James Gunn e Peter Safran, che ora sono al comando come co-presidente e CEO dei DC Studios, hanno parlato con Variety dei prossimi progetti che arriveranno e tra questi hanno nominato anche il sequel di The Batman. L’unica cosa è che non si sa quale potrebbe essere la data d’uscita. Sulla rivista si legge: “Sul piatto c’è anche un sequel di The Batman, ma lo scrittore e regista Matt Reeves deve ancora consegnare una sceneggiatura completa, quindi quel film presumibilmente non arriverà nelle sale prima del 2025″.
A quanto pare, c’è da aspettare qualche anno prima di vedere The Batman 2, quindi come si evolverà la storia dell’Uomo Pipistrello a Gotham City, interpretato stavolta da Robert Pattinson. Reeves è proprio in questo periodo impegnato alla stesura della sceneggiatura, quindi nessuno spoiler sarà possibile fino a quando non avrà ultimato la scrittura.
Intanto, è certo che Reeves sia coinvolto in uno spin-off di The Penguin, personaggio che nel film DC ha interpretato Colin Farrell. Il progetto dovrebbe essere ambientato una settimana dopo i fatti di The Batman e, ipoteticamente, potrebbe uscire molto prima del sequel. Ancora non si sa molto, invece, della serie HBO Max Arkham Asylum, altro progetto spin-off che ha trovato il suo showrunner in Antonio Campos.