Tessa Thompson sarà a Venezia 2022 nella giuria ufficiale del Premio Luigi de Laurentiis, concorso internazionale dedicato a film rappresentativi di nuove tendenze estetiche ed espressive. Si tratta della prima esperienza in giuria per l’attrice che interpreta Valkyria nel Marvel Cinematic Universe e nel recente Thor: Love and Thunder.
A presiedere la giuria del Premio Luigi de Laurentiis sarà Michelangelo Frammartino, a cui si uniranno Tessa Thompson, Jan P. Matuszynski, Ana Rocha de Sousa e Rosalie Varda. La giuria delle Opere Prime Premio Luigi de Laurentiis sceglierà la migliore opera prima proiettata in tutte le sezioni del concorso di Venezia, compreso il concorso principale e le varie sezioni collaterali. Il vincitore del Premio Luigi de Laurentiis Leone del futuro riceverà un premio in denaro di 102.000 dollari (100.000 euro) da dividere equamente tra il regista e il produttore del film.
A presiedere la regia di Orizzonti, invece, sarà la regista Isabel Coixet. A fare parte della giuria saranno anche Laura Bispuri, Antonio Campos, Sofia Djama ed Edouard Waintrop. A presidere la giuria ufficiale, invece, sarà l’attrice Julianne Moore.
La Mostra del Cinema di Venezia 2022 svelerà la sua lineup martedì 26 luglio 2022 alle ore 11.