Dopo il successo del film nelle sale cinematografiche, Taylor Swift: The Eras Tour si aggiudica il record di concerto più visto su Disney+, diventando il film musicale n.1 di tutti i tempi. Lo scorso fine settimana, infatti, ha totalizzato (in soli tre giorni) 4,6 milioni di visualizzazioni e 16,2 milioni di ore di visione.
Anche la versione uscita nelle sale cinematografiche lo scorso autunno non è certo passata inosservata, spopolando con le prevendite e battendo il record ottenuto da Spider-Man: No Way Home. Un record che ha fatto indietreggiare vari film, tra cui L’Esorcista: il credente, Dumb Money e La casa del Padre, consapevoli che avrebbero avuto ripercussioni sui loro incassi. Il film di Taylor Swift ha raggiunto al botteghino l’incredibile cifra di 261,6 milioni di dollari, poco meno di This Is It di Michael Jackson (che ha guadagnato 267,9 milioni di dollari).
Anche se Taylor Swift: The Eras Tour non ha incassato di più in assoluto, il record di Disney+ dimostra tutta la sua potenza. La possibilità di guardarlo e riguardarlo direttamente sul divano di casa è senza dubbio oro colato per i fan più sfegatati. Nella versione streaming sono state inoltre aggiunte cinque esibizioni bonus: Cardigan dall’album Folklore e le quattro canzoni acustiche a sorpresa Maroon, Death by a Thousand Cuts, You Are in Love e I Can See You.
Disney+ potrà anche aver pagato l’astronomica cifra di 75 milioni di dollari per i diritti di streaming, ma sicuramente l’investimento si sta rivelando proficuo. Il 19 aprile Taylor Swift pubblicherà il nuovo album The Tortured Poets Department, mentre a maggio riprenderà il tour mondiale da Parigi. Il 13 e il 14 luglio si esibirà anche a San Siro, per due concerti già sold-out. Il fatto, quindi, di poterla ammirare non-stop da casa ha sicuramente i suoi vantaggi.