Come leggiamo su Hollywood Reporter, Paramount ha appena annunciato l’arrivo un un nuovo film live-action sulle tartarughe ninja. Dopo il successo dell’ultimo film di animazione la casa di produzione punta su questo nuovo adattamento della miniserie a fumetti The Last Ronin. Inoltre l’intenzione è quella di realizzarne una versione vietata ai minori.
A occuparsi della sceneggiatura sarà Tyler Burton Smith. Co-sceneggiatore dell’imminente film d’azione vietato ai minori Boy Kills World e autore dell’ultima iterazione del franchise horror di Chucky.
La produzione del film sarà affidata a Walter Hamada con la sua casa di produzione 18hz come parte del suo accordo pluriennale con lo studio. Hamada è l’ex capo della DC Films, si è occupato anche della supervisione dei film horror della divisione Warner Bros. tra cui i franchise The Conjuring e It. Lo studio 18 hz si occuperà della realizzazione di lungometraggi di genere horror.
The last Ronin è una miniserie a fumetti divisa in 5 volumi realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman. Fa parte dell’universo delle Tartarughe Ninja ma è ambientato in una realtà alternativa rispetto a quella originale. Il fumetto parla dell’unica tartaruga sopravvissuta e della sua crociata per sterminare il Clan del Piede una volta per tutte.
La casa editrice nel luglio 2023 ha pubblicato il sequel TMNT: The Last Ronin II – Re-Evolution, il cui numero di debutto è stato definito uno dei fumetti più importanti dell’anno, con oltre 140.000 copie ordinate.
Il primo fumetto delle tartarughe ninja è uscito nel 1984, gli anni 80 sono un periodo importante per i fumetti, nascere proprio in questo anno è infatti significativo. Il fumetto nasce come una parodia degli X-Men di Chris Claremont e dei lavori di Frank Miller incentrati sui ninja. Alla fine degli anni 80 il fumetto è diventato un fenomeno culturale, infatti sono stati realizzati una serie animata, videogiochi, film live-action e gadget di ogni tipo. Tra gli ultimi progetti è stato confermato il sequel di Caos mutante.