In seguito a mesi di preparazione, fruttuose collaborazioni e la creazione dei servizi che verranno offerti d’ora in poi, nasce Syncronia, una realtà che ha intenzione di proporre un’estesa varietà di servizi legati al marketing audiovisivo e al mondo dell’entertainment. Grazie all’unione di professionalità consolidate nel settore, specializzate nella ricerca, progettazione, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi creativi, questa nuova agenzia ha intenzione di gestire la comunicazione e la gestione generale di prodotti ed eventi in ogni sua fase, partendo dalla realizzazione dei materiali alla comunicazione digitale e quella offline fornendo ulteriori servizi.
Tra questi, ad esempio, si possono elencare la realizzazione di trailer, spot, poster o video e post mirati alle attività dei social media, comunicazioni dell’ufficio stampa e contenuti tipici redazionali, arrivando fino a materiale fornito da influencer marketing. Tutto questo è gestito con un approccio sempre originale, con grandissima professionalità e un intento innovativo e attento alle esigenze del mercato, attraverso soluzioni innovative e ad alto valore tecnologico. Proprio in quest’ultimo aspetto, Syncronia si premura di sperimentare anche nel ramo delle tecnologie per essere sempre all’avanguardia e migliorare le strategie di marketing ed engagement. Per quanto riguarda l’impiego dell’intelligenza artificiale, viene usata nelle soluzioni più all’avanguardia e avanzate per l’analisi dei dati e l’ottimizzazione di ogni aspetto della comunicazione digitale.
Volendo entrare nello specifico di ognuno dei servizi che Syncronia – Creative Studio si propone di fornire troviamo quelli legati all’ambito creative, editorial, social, talent, ufficio stampa e PR, marketing. Per quanto riguarda il primo tra quelli appena citati, il reparto creativo è guidato dall’agenzia Ottoemezzo di Edoardo Massieri, leader nella realizzazione di specifici key asset legati al mondo dell’audiovisivo da poster e trailer fino ad allestimenti, spot televisivi e radiofonici.
Il comparto Social passa dalle sapienti mani dell’agenzia LSP Media, di Luca Valentini ed editrice di La Scimmia Pensa®, con la quale sarà possibile seguire i contenuti in linea con le nuove tendenze che, grazie alla collaborazione dell’area editoriale, l’engagement delle campagne può essere più efficace e strategico. E per parlare dell’aspetto editoriale, troviamo Luca Liguori di DigitalDreams e il gruppo di siti La Scimmia Pensa, CinemaSerieTv e ScreenWorld. Queste tre realtà, con oltre 3 milioni di follower affezionati a un target cinefilo, si focalizzeranno prevalentemente sulla realizzazione di podcast e videorecensioni.
La grande esperienza di Luca Persichetti servirà a gestire l’area talent che convoglierà la bravura di un nutrito gruppo di content creator e talent, accuratamente selezionati per il loro impatto nel panorama dell’entertainment. Il loro lavoro sarà fondamentale per la realizzazione di contenuti originali ed appassionanti atti al coinvolgimento dell’utente grazie a un’ampia gamma di contenuti come recensioni cinematografiche o analisi dettagliate delle serie TV. Tante saranno le voci e le personalità in campo, garantendo grande versatilità e diversità. Infine è necessario spendere qualche parola sul lavoro dei settori marketing e gli uffici stampa e PR.
Quest’ultimo aspetto sarà gestito da Ilaria Di Milla e Deborah Macchiavelli, professioniste del settore da oltre 15 anni della comunicazione applicata al mondo della cultura e dell’entertainment a livello nazionale, grazie a un sito gestito al meglio. Ognuna di queste sezioni è sotto la cura di Letizia Geron, esperta da più di 10 anni e che permetterà a Syncronia di fornire ai propri clienti soluzioni innovative e pianificare un intero lancio di prodotti audiovisivi diretti alla sala e alle piattaforme.
SYNCRONIA CREATIVE STUDIO
www.syncronia.agency
via Barletta 29, 00192 Roma
e-mail: [email protected]