Sylvester Stallone ha dichiarato che, probabilmente, tornerà nei panni di King Shark in un progetto futuro del DCEU. L’icona dei film d’azione si è soffermato su questo aspetto del suo futuro lavorativo durante il press tour di Tulsa King, il suo ultimo progetto distribuito su Paramount+. La conversazione si è spostata sul rapporto di lavoro dell’attore con il regista di Suicide Squad, James Gunn, appena nominato co-CEO dei DC Studios. Quando gli è stato chiesto di riprendere la voce dell’amabile squalo umanoide, Sylvester Stallone ha confermato che, in effetti, il personaggio tornerà in altre installazioni del franchise.
Come riportato da CBR, Sylvester Stallone ha dichiarato: “Sì, di sicuro. Penso che James sia stato molto generoso… Io e lui siamo molto legati. Quindi se c’è un’opportunità… Perché no?! Gli voglio bene, è un grande”.
Creato da Tom Grummett e Karl Kesel, Nanaue/King Shark ha fatto il suo debutto alla DC sulle pagine di Superboy #0 (ottobre 1994). È stato adattato per la prima volta in live action in The Flash della CW, doppiato da David Hayter, e apparirà presto nel videogioco Suicide Squad: Kill the Justice League, doppiato dal wrestler AEW Samoa Joe. Il co-creatore Kesel è rimasto sorpreso dal casting di Sylvester Stallone per il ruolo di King Shark. “Quando ho scritto il nome King Shark su un foglio di carta, non avrei mai pensato che un giorno Sylvester Stallone avrebbe pronunciato una mezza dozzina di parole in quel ruolo”, ha dichiarato Kesel.
L’attore ha collaborato per la prima volta con James Gunn quando è stato scritturato per il ruolo del leader dei Ravager, Stakar Ogord, in Guardiani della Galassia Vol. 2 del 2017. Dopo aver lavorato così bene insieme, il regista ha coinvolto il volto di Rocky in The Suicide Squad per dare la voce a King Shark. Quando Suicide Squad è uscito nelle sale nel 2021, il primo posto al botteghino ha reso Sylvester Stallone uno dei pochi attori ad avere un film al primo posto in ogni decennio dal suo primo successo con Rocky nel 1976.
Resta da vedere quando King Shark apparirà di nuovo nel DCEU, dato che James Gunn ha già le mani assai occupate. Con il suo nuovo ruolo ai DC Studios, il regista, insieme al co-CEO Peter Safran, valuterà il futuro del DCEU e sarà aperto alle richieste dei fan. “Come nuovi e primi in assoluto amministratori delegati dei DC Studios, Peter e io pensiamo che sia importante riconoscere voi, i fan, e farvi sapere che ascoltiamo i vostri diversi desideri per il futuro della DC”.
Tulsa King sarà distribuito in anteprima su Paramount+ il 13 novembre.