Sylvester Stallone, apparso di recente in un episodio del Tonight Show, ha dato a Ryan Gosling la sua benedizione per interpretare il nuovo Rambo in un potenziale revival dell’iconico franchise d’azione. Stallone ha interpretato il veterano delle forze speciali dell’esercito degli Stati Uniti in cinque film. Il primo Rambo è uscito nel 1982, l’ultimo capitolo (probabilmente l’ultimo), Rambo: Last Blood risale al 2019.
A proposito del loro incontro, la star della saga ha detto “Ho incontrato Ryan Gosling a una cena. Ovviamente siamo opposti. Ha un bell’aspetto. Io no. Sul serio! Potreste immaginarmi come Ken? Non funzionerei affatto“. Ha terminato, scherzando sul ruolo della star nel film Barbie di Greta Gerwig ormai iconico, considerando che gli era stato proposto il ruolo della bambola prima che venisse affidato a Gosling.
Stallone ha proseguito: “Ryan mi ha detto, ‘Ero affascinato da Rambo e andavo a scuola vestito da lui. La gente mi prendeva in giro, ma non mi interessava. Io me ne andavo in giro come Rambo.’ Continuava a parlarmi del suo interesse nei confronti del personaggio e ho pensato che fosse interessante. Se mai dovessi passare il testimone, lo passerei a lui perché lo ama“. Naturalmente Stallone ha messo le mani avanti sulla questione dell’aspetto fisico, specificando: “Io scommetterei su di lui, ma non so se qualcuno si lamenterebbe dicendo che è troppo bello per essere Rambo“.
E qual è invece il rapporto di Gosling nei confronti del personaggio? In passato, Ryan Gosling aveva espresso pubblicamente il suo fascino nei confronti di Rambo. Nel 2011 aveva dichiarato a Jay Leno: “Pensavo persino che la mia faccia assomigliasse a quella di Sylvester Stallone e ho messo un mucchio di coltelli da bistecca nel mio kit Fisher-Price Houdini. L’ho portato a scuola il giorno dopo e li ho lanciati a tutti i bambini durante la ricreazione“.
Le premesse ci sono tutte, la benedizione di Sylvester Stallone anche. Se mai un reboot di Rambo arrivasse, dopo la fine della saga con l’ultimo film Rambo: Last Blood del 2019, sappiamo già chi potrebbe essere il miglior candidato per prendere il posto di Sylvester Stallone. I film del suo eroe hanno toccato generazioni intere, ne abbiamo realizzato anche un approfondimento, e il pensiero di un reboot con un nuovo attore non sembra un’idea così lontana.