Adesso è ufficiale: James Gunn dirigerà Superman: Legacy. Il regista, che è attualmente presidente e amministratore delegato dei DC Studios con il partner Peter Safran, ha anche scritto la sceneggiatura dell’opera, mentre Safran si occuperà della produzione. “Sì, dirigerò Superman: Legacy, che uscirà l’11 luglio 2025. Mio fratello Matt mi ha detto che quando ha visto la data di uscita ha iniziato a piangere. Gli ho chiesto perché. Mi ha risposto: ‘Amico, è il compleanno di papà’. Non me ne ero reso conto“, ha scritto il regista sui social.
Yes, I’m directing Superman: Legacy to be released on July 11, 2025. My brother Matt told me when he saw the release date he started to cry. I asked him why. He said, “Dude, it’s Dad’s birthday.” I hadn’t realized. pic.twitter.com/ohQNV8nI4g
— James Gunn (@JamesGunn) March 15, 2023
Ad oggi, è stata condivisa anche una prima sinossi di Superman: Legacy. Infatti, è stato annunciato che il film “racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e del modo americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come antiquata“.
Lo stesso James Gunn ha condiviso la notizia su Twitter, insieme ad un emozionante aneddoto sulla sua relazione con il progetto. “Ho perso mio padre quasi tre anni fa. Lui era il mio migliore amico. Non mi capiva da bambino, ma ha sostenuto il mio amore per i fumetti ed il mio amore per il cinema e non farei questo film, adesso, se non fosse per lui“, ha scritto Gunn, aggiungendo: “È stata una lunga strada fino a questo punto. Mi è stato offerto Superman anni fa: inizialmente ho detto di no, perché non avevo un modo unico, divertente ed emotivo per dare a Superman la dignità che meritava“. Il regista ha continuato dicendo che “poco meno di un anno fa ho visto un modo per entrare, sotto molti aspetti incentrato sull’eredità di Superman, sia i suoi aristocratici genitori kryptoniani che i suoi genitori contadini del Kansas, che spiegano chi è e le scelte che fa“.