Il personaggio di Batman, come confermato dal regista James Gunn, non apparirà nell’atteso Superman: Legacy, in uscita l’11 Luglio del 2025. Inizialmente i fan lo credevano possibile, ma le parole del cineasta hanno smentito la teoria.
Il cast del prossimo film live-action di Superman: Legacy continua ad arricchirsi costantemente, tuttavia c’è un personaggio che non apparirà. Come riportato da Gamespot infatti, non vedremo l’amato personaggio di Batman, poiché come svelato dal regista James Gunn, rispondendo ad una domanda su Threads, semplicemente non era stato scritto nella storia: “Beh, non può apparire in Superman: Legacy perché non è nella sceneggiatura”.
Gli ultimi due anni hanno visto Superman e Batman incrociarsi più volte, ovvero nel famigerato scontro in Batman V Superman: Dawn of Justice, in Justice League, e infine nella versione estesa di Justice League di Zack Snyder, e anche se non si incontreranno questa volta, Superman: Legacy vedrà la presenza di tanti altri personaggi dell’Universo DC che appariranno, il cui debutto sul grande schermo è fissato per l’11 luglio del 2025.
In Superman: Legacy, nel ruolo dell’uomo d’acciaio troveremo David Corenswet, mentre Rachel Brosnahan sarà Lois Lane, la quale per prepararsi ha trascorso diverso tempo assieme a dei veri giornalisti. Nicholas Hoult sarà il volto di Lex Luthor, e Nathan Fillion sarà l’irascibile Lanterna Verde Guy Gardner. Con loro Edi Gathegi, Isabela Merced, Maria Gabriela de Faria e Anthony Carrigan nei panni rispettivamente di Mr. Terrific, Hawkgirl, l’Ingegnere e Metamorpho.