James Gunn conferma che la data di uscita di Superman: Legacy continuerà a essere l’11 Luglio 2025. Il film fungerà da reboot non solo del personaggio dell’Uomo d’Acciaio, ma anche di tutto l’universo condiviso della DC, stabilendo un nuovo canone.
Gli scioperi delle associazioni di attori e sceneggiatori, che hanno portato a ritardi nella lavorazione di tantissimi film e serie tv, erano il maggior timore per i fan del personaggio che la nuova pellicola di James Gunn non giungesse al cinema nei tempi previsti. Tanti altri sono i progetti che sono stati posticipati anche all’interno della stessa Warner Bros., che detiene i diritti dei supereroi DC comics. Basti pensare a Dune – Parte 2 che doveva essere distribuito nelle scorse settimane e, invece, la nuova data d’uscita è stata fissata per il 14 Marzo 2024 o Godzilla x Kong: The New Empire che doveva arrivare il 15 Marzo 2024 ed è stato posticipato al 24 Aprile dello stesso anno. Ed è andata così per numerosissime altre produzioni.
Tuttavia in questo caso James Gunn, che si sta occupando di scrivere e dirigere la pellicola, ha dichiarato e confermato che Superman: Legacy arriverà al cinema nei tempi inizialmente previsti, ovvero giorno 11 Luglio 2025. Nel suo post su X ha affermato: “Ringrazio gli sforzi della nostra talentuosa troupe, che non ha mai perso la fede durante gli scioperi più lunghi nella storia di Hollywood e non hanno mai smesso di lavorare al progetto creando i personaggi e le scenografie più sorprendenti che abbia mai visto in uno dei miei film. Superman: Legacy uscirà l’11 Luglio 2025 rispettando la data di uscita originariamente prevista“.
Thanks to the efforts of our talented crew, who never lost faith during the longest strikes in Hollywood history, and who never let their foot off the pedal, continuing to barrel forward, creating the most amazing character and set designs I’ve seen in my entire career,… pic.twitter.com/ntnEbA2fC0
— James Gunn (@JamesGunn) November 11, 2023
Superman: Legacy fungerà da reboot di tutto l’universo condiviso dei supereroi della DC Comics e vedrà nuovi volti a impersonare i tanti personaggi presenti nel film. David Corenwset interpreterà l’uomo d’acciaio, Rachel Brosnahan sarà Lois Lane, mentre Isabela Merced, Edi Gathegi, Nathan Fillion ed Anthony Carrigan rispettivamente nei ruoli di Hawkgirl, Mister Terrific, Guy Gardner e Metamorpho. Da un recente report è risultato che nessuno dei precedenti interpreti dei vari supereroi, tra cui Gal Gadot o Ben Affleck, torneranno a rivestire i loro personaggi.