James Gunn sta scrivendo un nuovo film su Superman per la DC, dopo il recente annuncio dell’abbandono del personaggio da parte della star Henry Cavill. Gunn ha confermato che questo progetto seguirà una versione più giovane del personaggio. Il regista ha recentemente dichiarato che l’iconico supereroe è una “priorità” per lo studio, quindi è ovvio che sarà lui a scriverlo.
A parte il fatto che Gunn sarà lo sceneggiatore del film, al momento non si conoscono altre notizie sul progetto. Anche se probabilmente non è una grande notizia per i fans del Superman di Cavill, questo non fa che consolidare ulteriormente la nuova direzione della DC. Le notizie sono trapelate qua e là, soprattutto per quanto riguarda la cancellazione di Wonder Woman 3, e questa è solo l’ultima di una lunga serie di annunci. Gunn ha anche confermato che lo slate che ha sviluppato con il co-presidente dei DC Studios Peter Safran sarà annunciato a breve. Ci sono state delle anticipazioni su ciò che i due hanno discusso, in particolare una foto del personaggio di Mister Terrific e un pezzo d’arte della famigerata storyline Kingdom Come. Il regista ha iniziato a collaborare con la DC con Suicide Squad dello scorso anno, che ha portato poi alla serie di successo Peacemaker all’inizio di quest’anno su HBO Max.
C’è qualche precedente di cui essere entusiasti per l’interpretazione di Gunn del personaggio di Superman. Brightburn, un film del 2019 incentrato su un personaggio simile a Superman che si muove in una direzione malvagia, è stato prodotto dal regista. Elizabeth Banks e David Denman hanno recitato in quel film, al fianco di Jackson A. Dunn nel ruolo del personaggio principale. Sebbene Brightburn abbia raccolto solo 32,8 milioni di dollari in tutto il mondo, alcuni critici hanno lodato la sua sovversione del genere supereroistico. Per lo meno, una rivisitazione unica di un personaggio così amato e iconico dimostra una grande comprensione per questa proprietà intellettuale.
Il mancato coinvolgimento di Cavill in questo progetto deve essere uno shock per i fans, che recentemente hanno visto la star tornare al fianco di Dwayne Johnson in Black Adam. Per quanto stuzzicante sia stato il suo ritorno, Gunn ha sicuramente qualcosa di eccitante in serbo. I fans hanno chiesto a gran voce il ritorno del supereroe probabilmente più iconico. Sulla base di queste notizie, si può solo prevedere che Clark Kent/Superman sarà una pietra miliare di questa nuova direzione dei DC Studios.
Al momento non è prevista una data di uscita per questo film. Restate sintonizzati su ScreenWorld per tutte le novità sui DC Studios e per le ultime notizie su questo progetto su Superman.