Henry Cavill vuole interpretare una versione di Superman che possa dare speranza alle persone che escono dalla sala. Secondo l’interprete, sarebbe questo l’autentico super potere dell’eroe che è tornato su grande schermo grazie a Black Adam. L’interprete ha recentemente spiegato i motivi del suo ritorno e, soprattutto, quelli che spera possano essere gli obiettivi del nuovo Superman.
Nel corso di un’intervista con Screen Rant, Henry Cavill ha dichiarato che la sua necessità è quella di poter fornire agli spettatori una versione più speranzosa del suo Kal-El. L’attore ha rivelato: “Ho molti desideri in proposito, naturalmente, che verranno discussi più avanti nel tempo. Ma la cosa più importante, a cui punterò, è che il pubblico esca dal cinema con la sensazione di poter volare, di poter proteggere e di voler dare a chiunque. Questo sarebbe il mio obiettivo”.
La star di Enola Holmes ha poi parlato del suo “stretto legame” con Superman dicendo: “C’è qualcosa di straordinariamente speciale in lui; straordinariamente speciale nella sua capacità di dare e di amare. Non intendo in senso romantico; intendo il suo amore per la Terra e per le persone che ci vivono. Il suo desiderio è quello di far sentire le persone sicure di sé”. Il personaggio di Superman è stato creato dallo scrittore Jerry Siegel e dall’artista Joe Shuster ed è stato introdotto nel fumetto Action Comics #1 del 1938. In oltre 80 anni di storia, il personaggio si è tramutato in sinonimo di speranza e ottimismo.
Recentemente, anche Zack Snyder ha commentato il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman. Il regista ha dichiarato: “Non vedo l’ora di lavorare con te in futuro, e tu sei, ovviamente, il miglior Superman di sempre”. Questo endorsment potrebbe preannunciare un eventuale ritorno di Zack Snyder dietro la macchina da presa in un nuovo film del DC Extended Universe?