Henry Cavill è ufficialmente tornato nei panni di Superman e la star di Man of Steel dice di essere entusiasta di interpretare una nuova storia con una versione meno cupa e più gioiosa dell’ultimo figlio di Krypton. Dopo una lunga assenza dal ruolo, Cavill è di nuovo nei panni di Superman dell’Universo DC nella scena dei titoli di coda di Black Adam, con Dwayne “The Rock” Johnson nei panni dell’omonimo antieroe.
Come riportato da The Hollywood Reporter, Cavill ha discusso a lungo del suo ritorno nel ruolo durante una puntata del podcast Happy Sad Confused, condotto da Josh Horowitz di MTV. Cavill ha spiegato che in realtà doveva ottenere il permesso dalla troupe di The Witcher di Netflix per girare il suo cameo per Black Adam, ma che il suo coinvolgimento nel film DC era “così top secret” che non poteva dire effettivamente cosa sarebbe andato a fare. Per quanto riguarda il costume indossato, Cavill è tornato ad indossare la prima versione, utilizzata in Man of Steel del 2013 , diretto da Zack Snyder.
“Ho scelto quello in particolare a causa della nostalgia“, ha detto Cavill “Era incredibilmente importante per me essere lì e godermi quel momento. Questo è uno dei momenti migliori della mia carriera. È fantastico avere l’opportunità di indossarlo di nuovo“. Mentre alcuni report indicavano che il cameo di Cavill avrebbe fatto parte di un accordo speciale che prevedeva apparizioni sporadiche, l’attore ha presto confermato che sarebbe tornato in pianta stabile: “Un piccolissimo assaggio di ciò che verrà, amici miei. L’alba della speranza si è rinnovata. Grazie per la vostra pazienza, sarà ricompensata“.
Cavill ha anche espresso gratitudine nei confronti del suddetto Snyder. “È un uomo adorabile e sono estremamente grato per tutto ciò che ha fatto per me. Quelli sono i miei ricordi formativi, dal punto di vista della carriera. È stato quando tutto è cambiato. Li ricordo con affetto. Zack se stai guardando, grazie amico mio“.
The Hollywood Reporter riferisce che la Warner Bros sta attualmente valutando proposte dagli sceneggiatori per un potenziale sequel di Man of Steel. Henry Cavill ha aggiunto un ultimo pensiero sul suo ritorno nell’Universo DC. “C’è un futuro così luminoso davanti al personaggio e sono così entusiasta di raccontare una storia con un Superman estremamente gioioso e meno cupo“.