Grazie a James Gunn, regista del nuovo Superman, abbiamo la prima foto di David Corenswet nei panni del celebre supereroe DC, anche se una parte era già stata svelata per sbaglio sui social. Durante le riprese di Superman infatti lo scrittore-regista ha condiviso sul suo account Threads una prima immagine del nuovo Superman. Salta subito all’occhio il fatto che l’abito sia piuttosto sporco e rovinato, questo ci fa pensare che Superman farà molti combattimenti intensi. Ci saranno probabilmente molte scene d’azione senza esclusione di colpi.
Gunn ha scritto su Threads che la foto del primo costume “è stata scattata sul set da Jess Miglio ed era interamente in-camera”. Ricordiamo che Superman uscirà nelle sale l’11 luglio 2025.
Per Corenswet, Superman è il primo grande film che segna la sua prima volta in una importante produzione di Hollywood. L’attore trentenne è noto per i suoi ruoli secondari in due serie Netflix dirette da Ryan Murphy, The Politician e Hollywood. Ha anche fatto parte di Pearl, il film horror diretto da Ti West con Mia Goth.
Al fianco di Corenswet ci sarà Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, che ha vinto un Grammy per The Marvelous Mrs. Maisel. Nei panni di Lex Luthor, il famoso villain di Superman, ci sarà Nicholas Hoult. Il cast di Gunn include anche Skyler Gisondo, Jimmy Olsen, Anthony Carrigan, Metamorpho, Edi Gathegi, Mister Terrific, Nathan Fillion, Guy Gardner, Isabela Merced, Hawkgirl e altro ancora. James Gunn ha anche confermato che Batman non ci sarà.
Il film avrebbe dovuto chiamarsi Superman: Legacy, ma Gunn a febbraio ha rivelato che il titolo sarebbe stato semplicemente Superman. Nello stesso periodo Gunn ha pubblicato la prima foto del cast dalla prima lettura della sceneggiatura, appena iniziate le riprese è stata svelata la prima foto del film.
Brosnahan riferendosi alla lettura del copione ha detto: “È stato davvero sorprendente. Alcuni di noi si sono incontrati per la prima volta. Alcuni di noi hanno avuto modo di rivedersi. È stato fantastico ascoltare la sceneggiatura ad alta voce. Come in tutti questi film, ci sono molte sequenze d’azione e cose del genere. Quindi ascoltare il ritmo del film e sentire questi personaggi occupati dagli attori che li interpretano è davvero divertente. È anche un grande gruppo. Non puoi chiedere di più quando fai qualcosa del genere.”
“Ho sempre amato Lois Lane”, ha aggiunto l’attrice. “È intelligente, ambiziosa e sa essere divertente. Sa di essere la persona più intelligente nella stanza il più delle volte. Quando si è presentata l’opportunità… sono un grande fan di James Gunn da lontano… stiamo ancora cercando questi personaggi. Non abbiamo ancora iniziato a girare. Ne incontrerai la versione finale.”