Appena annunciata la partecipazione dell’attrice australiana Milly Alcock nel nuovo e rinnovato universo del DC Universe, guidato da James Gunn e Peter Safran. Sarà infatti l’interprete dell’eroina Supergirl, cugina di Superman.
Tramite un post di James Gunn su Instagram, è stato reso noto che Milly Alcock è stata scelta per vestire i panni di Supergirl nel rinnovato DC Universe da lui guidato insieme a Peter Safran. L’attrice australiana, volto della giovane principessa Rhaenyra Targaryen nella prima stagione di House of the Dragon, spin-off dell’acclamata serie HBO Il Trono di Spade, ha avuto la meglio su Emilia Jones, interprete del film CODA, e su Meg Donnelly, doppiatrice della supereroina nell’animazione DC Legion of Superheroes e Justice League: Crisis on Infinite Earths Parte Uno.
La Alcock, come riportato da Deadline, farà il suo debutto nel ruolo di Supergirl in un progetto DC e, pur non essendo stato ancora confermato, si vocifera che potrebbe trattarsi dell’atteso Superman Legacy, le cui riprese dovrebbero partire a breve. Esordio che precederà, quindi, l’annunciato standalone Supergirl: Woman of Tomorrow, privo ancora di un regista e che vedrà la Alcock protagonista. Il film è stato annunciato per la prima volta nel corso del press day dello studio DC circa un anno fa, ed è basato sulla serie di fumetti di Tom King del 2022, illustrati da Bilquis Evely.
Occasione quella del press day in cui dichiarò: “Nella nostra serie vediamo la differenza tra Superman che è stato mandato sulla Terra e cresciuto da genitori amorevoli fin da quando era un bambino, rispetto a Supergirl cresciuta su una roccia, un frammento di Krypton, guardando tutti quelli intorno a lei morire ed essere uccisi in modi terribili per i primi 14 anni della sua vita, per poi venire sulla Terra oramai adolescente. Lei è molto più hardcore, non è esattamente la Supergirl che siamo abituati a vedere”.