È stato pubblicato il poster ufficiale di Super Mario Bros, il film Nintendo con Chris Pratt che dà la sua voce al leggendario idraulico. La pellicola d’animazione arriverà nelle sale nel 2023, a breve verrà svelato anche il primo trailer ufficiale.
Alle 22:05 del 06/10 ci sarà il #NintendoDirect con la presentazione del film di Super Mario Bros. e il trailer in anteprima mondiale del film prossimamente in uscita (non ci saranno informazioni relative a giochi).
📽️: https://t.co/HLug1OZLIY pic.twitter.com/b1AHraUGJ8
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) October 4, 2022
L’account Nintendo Italia, che ha condiviso la locandina di Super Mario Bros, nella caption del post ha scritto: “Alle 22:05 del 6 ottobre ci sarà il Nintendo Direct con la presentazione del film di Super Mario Bros. e il trailer in anteprima mondiale del film prossimamente in uscita (non ci saranno informazioni relative a giochi)“. In base a queste poche righe sembra quindi che l’evento sarà tutto incentrato sul film e si potrà seguire a questo link.
Super Mario Bros.è il titolo provvisorio del film che viene catalogato ancora come: “Progetto Super Mario senza titolo“, il nome definitivo della pellicola potrebbe essere svelato proprio il 6 ottobre, insieme al primo trailer ufficiale. Il film d’animazione è prodotto da Nintendo in collaborazione con Illumination Entertainment, responsabile di alcuni dei più grandi successi animati non Disney degli ultimi decenni, in particolare del franchise di Cattivissimo Me.
Oltre a Chris Pratt il cast vocale comprende: Anya Taylor Joy come la Principessa Peach, Charlie Day che darà la voce a Luigi, Jack Black come Bowser, Keegan-Michael Key sarà Toad, Seth Rogen è la voce di Donkey Kong e Fred Armisen come Cranky Kong. La regia è stata affidata a Aaron Horvath e Michael Jelenic. La sceneggiatura è di Matthew Fogel.
Nella sinossi ufficiale si legge: “Un idraulico di nome Mario viaggia attraverso un labirinto sotterraneo con suo fratello Luigi, cercando di salvare una principessa tenuta prigioniera. Adattamento cinematografico del popolare videogioco“.