James Gunn ha rassicurato i fan sulla loro richiesta di #ReleaseTheAyerCut di Suicide Squad. In qualità di nuovo co-CEO dei DC Studios, il regista di Guardiani della Galassia ha dichiarato di essersi messo in ascolto dei desideri degli spettatori.
Opened up Twitter at the end of a long, creative weekend to see the many tweets to #SaveLegendsofTomorrow & #ReleaseTheAyerCut & fan support for other DC projects over the years. The majority of these requests were enthusiastic & respectful.
— James Gunn (@JamesGunn) November 6, 2022
Galvanizzati dal successo della loro campagna online per convincere Warner Bros. a distribuire Zack Snyder’s Justice League, i fan DC hanno spinto lo studio affinché consentisse a David Ayer di completare il suo montaggio originale del film Suicide Squad, stroncato dalla critica. Più recentemente, i fan della serie televisiva della CW DC’s Legends of Tomorrow hanno fatto pressione per ottenere un’ottava stagione dopo la cancellazione dello show lo scorso aprile.
Sebbene James Gunn non abbia promesso che queste campagne saranno esaudite, ha ammesso di essere in ascolto dei desideri dei fan. Il regista ha scritto: “Ho aperto Twitter alla fine di un lungo e creativo weekend per vedere i molti tweet per #SaveLegendsofTomorrow e #ReleaseTheAyerCut e il supporto dei fan per altri progetti DC nel corso degli anni. La maggior parte di queste richieste sono entusiastiche e rispettose. Come nuovi (e primi in assoluto) amministratori delegati dei DC Studios, Peter Safran e io pensiamo che sia importante riconoscere voi, i fan, e farvi sapere che ascoltiamo i vostri diversi desideri per i percorsi futuri della DC”.
Come riportato da The Wrap, James Gunn ha poi proseguito: “Anche se la nostra capacità di interagire su Twitter è stata ridotta a causa del carico di lavoro delle nostre nuove posizioni, stiamo ascoltando e siamo aperti a tutto mentre intraprendiamo questo viaggio, e continueremo a farlo per i prossimi anni”.
Mentre James Gunn è ancora impegnato presso i Marvel Studios con la post-produzione di Guardiani della Galassia Vol. 3, che uscirà a maggio, lui e Safran avranno molto lavoro per supervisionare lo sviluppo dei film DC che sono già in varie fasi di lavorazione, tra cui i sequel di Aquaman, Shazam!, The Batman e Joker. Lo stesso James Gunn è anche pronto a scrivere e produrre una seconda stagione di Peacemaker per HBO Max.
In qualità di responsabili dei DC Studios, Gunn e Safran supervisioneranno lo sviluppo di tutti i progetti DC per il cinema, la televisione e lo streaming. Probabilmente i progetti approvati dai nuovi leader DC, però, vedranno la luce non prima del 2025.
James Gunn ha anticipato che quando questi progetti usciranno, faranno parte di un nuovo universo cinematografico per i supereroi della DC e, pur non escludendo di dare una seconda possibilità a Suicide Squad e Legends of Tomorrow, si è concentrato sul futuro, non sul passato.
“Tutta la nostra attenzione iniziale è rivolta alla storia futura, alla definizione del nuovo DCU e alla narrazione della più grande storia mai raccontata attraverso molteplici film, spettacoli televisivi e progetti animati”, ha dichiarato il filmmaker. “Invitiamo tutti i fandom DC del multiverso – e anche tutti gli altri – a entrare in questo nuovo universo. Non vediamo l’ora di rivelare di più”.