La leggendaria società di animazione Studio Ghibli, che ha sfornato negli anni tantissimi capolavori, ha anticipato una possibile collaborazione con Star Wars e con lo studio Lucasfilm. Tramite un video su Twitter, lo Studio ha fatto impazzire i fan, condividendo i loghi delle due società insieme, lasciando tutti col fiato sospeso.

Non ci sono ulteriori notizie in merito a questo progetto futuro tra Studio Ghibli e Lucasfilm, ma sebbene non sia una conferma al 100% che si tratti di un progetto collegato all’universo Star Wars,  è importante notare che l’account Twitter ufficiale della saga ha citato il video su Twitter. Un segno che in tantissimi hanno notato e che, sicuramente, significa che i due studi hanno pensato di collaborare insieme per qualcosa.

Per i pochi che non lo conoscessero, lo Studio Ghibli è lo studio di animazione giapponese che sta dietro film tanto amati come La città incantata, Il mio vicino Totoro, La principessa Mononoke e Nausicaä della valle del vento.

Lucasfilm, invece, è lo studio fondato nel 1971 da George Lucas, il padre della saga di Star Wars, società ora di proprietà della Disney e che ha prodotto anche film cult come Indiana Jones, Willow e tanti altri.

Cosa faranno insieme i due studi cinematografici? Non resta che attendere informazioni più certe in merito a questo nuovo progetto, che sicuramente arriveranno a breve, visto il teaser lanciato oggi a sorpresa.

 

Condividi.

Classe 1989, Ilaria Scognamiglio è giornalista pubblicista dal 2017, redattrice di cinema e serie tv dal 2013, con un passato da Social Media Manager e Digital Pr. Ha lavorato per 5 anni come redattrice per Cinemamente, dal 2019 al 2022 per Movieplayer e dal 2015 per CulturaMente. Dal 2017 al 2019 ricopre il ruolo di Digital Pr e Social Media Manager presso la digital agency Bradek Productions di Roma. Attualmente collabora con Nanopress.it, CinemaSerietv.it e Screenworld.it.