Walt Disney Pictures ha svelato il trailer ufficiale di Strange World – Un mondo misterioso, il nuovo film animato che arriverà nelle sale il prossimo 23 novembre. Doppiato da un cast che annovera i nomi di Jake Gyllenhaal, Dennis Quaid e Lucy Liu, il film sarà il 61esimo classico Disney.

Strange World intraprende un viaggio in terre inesplorate e infide, popolate da fantastiche creature che diverranno ben presto oggetto d’interesse dei leggendari Clades, una famiglia di celebri esploratori che per contrasti e divergenze interne rischia di mandare all’aria la loro ultima – e di gran lunga più importante – missione. Il film è diretto da Don Hall, sceneggiato e co-diretto da Qui Nguyen e prodotto da Roy Conli.

Ovviamente, è impossibile non pensare a Viaggio al centro della Terra, reference tenuta ben presente dagli autori di Strange World. Al momento, il 60esimo e ultimo classico Disney è Encanto di cui, a giudicare dalle immagini presenti nel trailer, Strange World riprenderà i colori assai intensi.

L’animazione dinamitarda e le tinte accese non fanno altro che invitare gli spettatori a popolare le sale a partire dal prossimo 23 novembre. Il trailer distribuito da Disney consente ai fan di incontrare per la prima volta i personaggi protagonisti del titolo e iniziare a capire i loro rapporti e le dinamiche della trama.

L’appuntamento con Strange World – Un mondo misterioso è per fine novembre! Siete pronti a salpare per una nuova avventura?

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.