Steven Spielberg ha presentato The Fabelmans al Toronto International Film Festival e ha smentito il ritiro dalla regia. Il celeberrimo filmmaker, quindi, ha messo a tacere certe voci di corridoio che lo vorrebbero prossimo alla pensione e ha assicurato che continuerà a girare film.

Nel corso di un’intervista con Variety, Steven Spielberg ha detto a proposito di The Fabelmans: “Non segnerà il mio ritiro e non è il mio canto del cigno. Non dovete credere a nessuna di queste cose”. Il regista ha proseguito: “Questo film mi ha consentito di portare indietro e far rivivere i miei genitori”. Sedute in platea erano presenti anche le tre sorelle di Spielberg, Anne, Nancy e Sue.

Il film – di cui abbiamo parlato nella recensione di The Fabelmans da Toronto – è una storia semi-autobiografica, basata sull’infanzia del regista e in particolare si ispira al periodo in Arizona.  Interpretato da Paul Dano, Michelle Williams, Seth Rogen e David Lynch, il film è in uscita in Italia il 15 dicembre 2022 da 01 Distribution. Negli Stati Uniti, invece, il titolo sarà distribuito l’11 novembre da Universal Pictures.

La sinossi ufficiale del progetto anticipa: “The Fabelmans è la storia di un’adolescenza che racconta la scoperta da parte di un giovane di un segreto di famiglia sconvolgente e l’esplorazione del potere del cinema di aiutarci a vedere la verità sugli altri e su noi stessi”.

Condividi.

Nato a Siracusa nel 1993, Matteo Marescalco è redattore di ScreenWorld.it, CinemaSerieTV.it e CultWeb.it. Collabora anche con le riviste online Birdmen Magazine e Point Blank. Tra il 2021 e il 2022, ha lavorato per Sergio Bonelli Editore come story editor e ufficio stampa. Ha scritto il libro Blumhouse Productions - La casa americana degli orrori (edito da Bietti Edizioni), la prima monografia italiana sulla casa di produzione fondata da Jason Blum.