Stephen King è sempre più senza peli sulla lingua; sul suo profilo Twitter ha recentemente svelato qual è stato l’unico film che ha visto al cinema e che lo ha costretto ad uscire dalla sala prima della fine, e di certo non per quanto fosse spaventoso ma per quanto fosse brutto, perlomeno nell’opinione dello scrittore horror. E la risposta di Stephen King ha destabilizzato moltissimi fan e detrattori del film in questione, attoniti dalla rivelazione del Re del Brivido contemporaneo.
I have walked out of only one movie as an adult: TRANSFORMERS. Would like to know what other movies people have walked out on.
— Stephen King (@StephenKing) June 27, 2022
Lo scrittore americano ha risposto ad un tweet di Linwood Barclay su quale sia stato il film che proprio non abbiamo sopportato e che ci ha costretti ad uscire prima dalla sala cinematografica; se Barclay ha rivelato che la sua fuga dalla sala è stata recentemente per Jurassic World: Il dominio, per Stephen King il “fattaccio” è avvenuto nel lontano 2007, quando è uscito nelle sale di tutto il mondo Transformers di Michael Bay. Una rivelazione che ha lasciato di stucco i fan della saga cinematografica action, visto che il primo capitolo diretto da Bay è in assoluto il più apprezzato, anche da molti dei detrattori della serie di Transformers.
Con una media dell’85% di gradimento del pubblico e del 58% della critica su Rotten Tomatoes, Transformers rimane il film della saga più acclamato in assoluto; il nuovo capitolo, Rise of the Beasts, arriverà nelle sale il prossimo 9 giugno 2023, con la regia di Steven Caple Jr. (Creed II).
Nonostante abbia più volte affermato di aver chiuso con l’universo narrativo di IT e del clown Pennywise, troveremo nuovamente il nome di Stephen King nei crediti della serie originale HBO Max che fungerà da prequel agli eventi di IT, attualmente in lavorazione.