Stargirl, la serie della DC, è stata cancellata e si concluderà con la terza stagione. La decisione arriva meno di un mese dopo che Nexstar Media Group ha completato l’acquisizione del network The CW. La serie, creata da Geoff Johns, ha come protagonista Brec Bassinger nel ruolo della liceale Courtney Whitmore. Stargirl si aggiunge alla lunga lista di supereroi che recentemente hanno subito il benservito.
Secondo quanto riportato da Deadline, il team dietro lo show ha ricevuto un’indicazione anticipata della cancellazione, in modo da poter dare ai personaggi un addio adeguato. Johns ha creato il personaggio dei fumetti nel 1999, ispirandosi alla sorella scomparsa in un incidente aereo nel 1996. Commentando la cancellazione Johns ha dichiarato in un comunicato ufficiale: “Stargirl ha sempre occupato un posto speciale nel mio cuore per molte ragioni. Con tutti i cambiamenti in atto presso il network, eravamo consapevoli che questa sarebbe stata forse l’ultima stagione, quindi abbiamo scritto tenendo conto di questo aspetto e abbiamo realizzato quella che ritengo essere la migliore stagione di Stargirl, con una completa chiusura creativa“, ha dichiarato Johns. Ha inoltre elogiato il cast e la troupe definendoli “straordinari” e li ha ringraziati per aver dato vita alla storia.
Parlando della protagonista Johns ha detto: “Brec ha incarnato Courtney in ogni modo possibile – con grazia, forza e umorismo – superando le mie più rosee aspettative“. Anche Brec Bassinger ha aggiunto: “Interpretare Stargirl e far parte dell’Universo DC è stato il più grande onore e sono molto grata per ogni momento che ho vissuto. Vorrei ringraziare il nostro impavido leader Geoff Johns, insieme a WBTV, The CW, il cast e la troupe di Stargirl e, naturalmente, i fan. Grazie. Questa serie vivrà per sempre nel mio cuore“. Oltre alla Bassinger, la serie vede nel cast anche Yvette Monreal, Anjelika Washington, Cameron Gellman, Trae Romano, Hunter Sansone, Meg DeLacy, Alkoya Brunson, Neil Hopkins, Joy Osmanski, Amy Smart, Luke Wilson e Joel McHale.
La serie continuerà la sua messa in onda su the CW fino al 7 dicembre.