Oscar Isaac tornerebbe a recitare nella saga di Star Wars se gli venisse proposto un progetto con “una grande storia ed un grande regista“. L’attore ha ricoperto il ruolo di Poe Dameron nella trilogia sequel della saga ed ha parlato della possibilità di tornare nella galassia lontana lontana dopo che lui stesso aveva dichiarato di aver chiuso con Guerre Stellari.
Parlando di Star Wars durante The Jess Cagle Show di SiriusXM, Oscar Isaac ha dichiarato: “Sono aperto a tutto. Non si sa mai. Non ho sentimenti reali in un verso o nell’altro. Sono aperto a qualsiasi bella storia. Il tempo è l’unica cosa che diventa impegnativa… man mano che invecchi, con i bambini e tutto il resto. Dove li collochi i film?“. La star di Moon Knight ha continuato: “Se ci fosse una grande storia ed un grande regista e se Kathy (Kennedy, presidente della Lucasfilm, ndr) venisse da me e mi dicesse, ‘Ho questa grande idea’, allora sarei aperto a questa possibilità“.
Isaac ha interpretato Poe per l’ultima volta in Star Wars: L’ascesa di Skywalker ed ha recitato ne Il collezionista di carte di Paul Schrader prima di unirsi alla Marvel per la serie Moon Knight al fianco di Ethan Hawke. Il franchise cinematografico di Star Wars è pronto ad offrire un universo ampliato che si allontana dai personaggi originali della saga. La presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy ha infatti spiegato, all’inizio di quest’anno, che il futuro dei film di Star Wars risponderà alla consapevolezza “abbondantemente chiara” che debbano essere introdotti nuovi personaggi. “La cosa unica di Star Wars è che siamo una storia, fondamentalmente“, ha condiviso Kennedy, aggiungendo: “George Lucas ha sempre avuto a che fare con gli episodi. Ironia della sorte, stava già serializzando la sua narrazione, motivo per cui penso che sia semplicemente normale il passaggio alla televisione“.