Matthew Vaughn ha detto che vorrebbe occuparsi di un reboot di Star Wars con una nuova famiglia Skywalker come protagonisti, a patto di poter avere pieno controllo creativo. Ecco cosa è stato dichiarato al podcast Happy Sad Confused di Josh Horowitz.
Il famoso regista britannico è stato incalzato dal presentatore del podcast riguardo la possibilità di dirigere un nuovo capitolo della saga creata da George Lucas. Vaughn ha replicato che lo farebbe solo se gli venisse data l’occasione di far ripartire la storia da capo con un reboot. Ciò che gli piacerebbe fare sarebbe poter mettere le mani su personaggi iconici come Luke Skywalker e Darth Vader e poterli reinventare da capo, rimaneggiare e dare ai fan qualcosa di nuovo. Ha infatti dichiarato: “Direi, che per me, fare un film di Star Wars significa giocare con i personaggi che ho amato. Quindi se mi dicessero: Vuoi fare un reboot di Star Wars e avere Luke Skywalker, Han Solo e Darth Vader per farne una tua versione? Tutti mi direbbero ‘Saresti un idiota a provarci’, ma sarebbe questa possibilità ad entusiasmarmi“.
Il regista ha, inoltre, detto che Star Wars potrebbe essere trattato alla stregua dei film di 007 o dei cinecomics, che subiscono continui reboot. Ha continuato, infatti, affermando: “Perché questi personaggi [di Star Wars] sono talmente sacri che è dal ’77 che non possono essere rifatti per un pubblico nuovo?” Ha ultimato l’intervista dichiarando che forse i nostalgici si lamenterebbero, come fanno sempre per ogni franchise, ma sarebbe una storia innovativa per le nuove generazioni.
Matthew Vaughn è un regista molto particolare e amato. Ha da poco annunciato che il sequel di The King’s Man – Le Origini (qui trovate la nostra recensione) è stato scritto e sarà incentrato sull’ascesa di Hitler. Il suo nuovo progetto è, invece, Argylle – La Super Spia in uscita a Febbraio 2024.