Liam Neeson non riprenderebbe mai il ruolo del maestro Jedi Qui-Gon Jinn. L’attore è contro gli spinoff di Star Wars per questo durante le interviste quando glielo chiedono la sua risposta è negativa. Neeson recentemente ha fornito qualche motivazione in più di un semplice e categorico “no”.  “No, non lo farò“, ha detto Neeson quando gli è stato chiesto se fosse interessato a tornare. “Ci sono così tanti spinoff di ‘Star Wars’. Per me lo stanno diluendo e hanno tolto il mistero e la magia in un modo strano“.

Neeson ha avuto un breve cameo nella serie Disney+, Obi-Wan Kenobi, ma ha avuto solo due battute di dialogo. L’attore ha fatto il suo debutto nel franchise in Star Wars: La minaccia fantasma”, ma il suo personaggio è morto. L’anno scorso Neeson ha dichiarato a ComicBook.com che avrebbe preso in considerazione la possibilità di riprendere Qui-Gon Jinn a una condizione: Deve essere un film, non una serie televisiva: “Oh, penso di sì, penso di sì… se fosse un film“, ha detto Neeson a proposito di un possibile ritorno di Star Wars.

Sì, sono un po’ snob quando si tratta di TV, devo ammetterlo. Mi piace il grande schermo, sapete? Qui-Gon, non riesco a credere che siano passati 24 anni da quando abbiamo girato ‘La minaccia fantasma’, non riesco a credere a quanto tempo sia passato. È stata un’esperienza fantastica girare quel film a Londra“.

Neeson non ha torto quando dice che il franchise è stato inondato di spinoff. Sul grande schermo, Lucasfilm ha distribuito Rogue One e Solo al di fuori della saga principale degli Skywalker. Il franchise si è espanso notevolmente su Disney+ con la messa in onda di serie come The Mandalorian, Il libro di Boba Fett, Andor e Obi-Wan Kenobi. Le serie in arrivo includono The Mandalorian 3 che verrà lanciata il 1° marzo, oltre a Ashoka e The Acolyte.

Condividi.

Classe 95. Dal 2022 Lidia Maltese occupa il posto di redattrice news per ScreenWorld.it e CinemaSerieTv.it. Ha partecipato a diverse attività di anteprima stampa relative al mondo dell'entertainment, cinema e serie tv con Cinefilos.it sito con cui collabora dal 2022. Nel 2021 ha conseguito la laurea triennale in Comunicazione all'Università La Sapienza di Roma. Dal 2016 al 2022 ha collaborato con Hall of Series come redattrice news.