I fan di Star Trek attendono con ansia il ritorno di Zoe Saldana nei panni di Nyota Uhura in Star Trek 4. Tuttavia l’attrice ha confessato che avrebbe apprezzato l’arrivo del preannunciato Star Trek di Quentin Tarantino perché avrebbe rappresentato un punto di svolta per il franchise.
Il ritorno di Zoe Saldana in Star Trek 4 insieme a Chris Pine e agli altri membri del cast è stato già confermato. I dettagli sul nuovo film sono ancora top secret, ma la star di Guardiani della Galassia ha in qualche modo confermato che non sarà basato sulla sceneggiatura scritta da Quentin Tarantino .
È interessante notare che Saldana ha detto a Jake’s Takes che era ansiosa di lavorare sulla sceneggiatura di Tarantino quando ne ha sentito parlare per la prima volta:
“Pensavo che sarebbe successo. Ho pensato, ‘Questo è un punto di svolta. Se riesco a lavorare con Quentin Tarantino in Star Trek sono pronta a tutto'”.
Secondo Zoe Saldana, il motivo del mancato accordo tra Parampunt e Quentin Tarantino è legato a problemi di schedule:
“Penso che fosse un problema di programmazione, ma non ho mai avuto la possibilità di leggere una pagina di quella sceneggiatura. Mi sarebbe piaciuto, e ho la sensazione che sarebbe stato come un bagno di sangue. Un bagno di sangue nello spazio!“.
In estate, Zoe Saldana sarà impegnata sul set di Star Trek 4. Al momento l’attrice sta girando Guardiani della Galassia Vol. 3. L’uscita del film è prevista per il 5 maggio 2023.