L’attesa è finita! Sony Pictures e Marvel Studios hanno diffuso il nuovo trailer di Spider-Man: No Way Home con un mese di anticipo rispetto all’uscita del cinecomic nei cinema italiani, uscita prevista per il 15 dicembre.
Il Peter Parker di Tom Holland compare in apertura di trailer riflettendo sulla situazione disgraziata in cui si trov dopo che l’identità segreta di Spider-Man è stata svelata sottraendolo all’anonimato e facendo piombare sulla sua testa l’accusa di aver ucciso Mysterio.
Dopo una spettacolare sequenza aerea che vede Holland coinvolto insieme alla bella Zendaya, Peter si reca nel Sanctum Sanctorum del Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) in cerca di aiuto. Ma una sua momentanea incertezza spalanca il multiverso e libera una serie di cattivi dai precedenti franchise di Spider-Man, inclusi Green Goblin (Willem Dafoe) da Spider-Man del 2002, Otto Octavius (Alfred Molina) da Spider-Man 2 del 2004, Sandman (Thomas Haden Church) da Spider-Man 3 del 2007, Lizard (Rhys Ifans) da The Amazing Spider-Man del 2021 e Electro (Jamie Foxx) da The Amazing Spider-Man 2 del 2014. Da qui un tripudio di spettacolari scene d’azione alternate da un divertente confronto verbale tra MJ (Zendaya) e Doctor Strange.
La presenza di così tanti cattivi ha spinto i fan a ipotizzare anche l’apparizione del duo di Spider-Man del passato, interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield, ma per il momento il trailer non fornisce dettagli al riguardo anche se svela che Doc Ock (Molina) non considera Tom Holland il vero Peter Parker. E i fan continuano a sperare in un colpo di scena.
La conferma (o smentita) l’avremo al cinema a partire dal 15 dicembre con l’arrivo di Spider-Man: No Way Home.