Nuove notizie sono in arrivo per quanto riguarda Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. Dopo l’annuncio della realizzazione del terzo capitolo incentrato sullo Spider-Man di Miles Morales, non si hanno avuto molte notizie sulla produzione del film. A parlarne per la prima volta è Karan Soni, interprete della variante Indian Spider-Man.
In un’intervista con Times of India, l’attore, noto anche per la sua interpretazione di Dopinder nei tre film di Deadpool, ha rivelato nuove informazioni sulla produzione del terzo film. Interrogato sulla sua futura partecipazione ai nuovi progetti dei Marvel Studios, Karan Soni ha dichiarato di non essere a conoscenza di un potenziale Deadpool 4. Invece, per quanto riguarda la realizzazione di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse ha affermato:
Inizieremo a registrare per quello tra qualche mese, e sono molto emozionato. Quel film è in piena produzione. È animazione, quindi è diverso e richiede molto tempo. Vedremo quando sarà finito e pronto per uscire, ma sono davvero emozionato
La pellicola era inizialmente prevista per il 29 marzo 2024. Il film però, come riportato anche da Variety, era stato rimosso dal calendario delle uscite di Sony già a luglio 2023. Fra le motivazioni principali di questa mossa vi è sicuramente sciopero SAG-AFTRA del 2023, che ha ritardato e posticipato la registrazione dei dialoghi da parte del cast vocale.
Un’altra possibile ragione per il rinvio di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse sono le diverse segnalazioni e lamentele da dietro le quinte durante la produzione di Across the Spider-Verse. Sembrerebbe che durante la produzione del secondo film oltre 100 lavoratori abbiano abbandonato il progetto a causa di richieste eccessive, tra cui giornate lavorative di 11 ore e continui cambiamenti. Prendersi un tempo maggiore per la realizzazione del terzo capitolo, dunque, potrebbe essere un giusto compromesso per mantenere alto lo standard del film in lavorazione, senza sovraccaricare la troupe.
Tornando alle dichiarazioni di Karan Soni, il fatto che a breve inizieranno a registrare i dialoghi del suo personaggio suggerirebbe che le principali performance vocali siano già state registrate. Questo potrebbe farci sperare in una data d’uscita di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse non troppo lontana, magari già nel 2025.