In un epoca fatta di rimandi, tempi diluiti e continui slittamenti, una forte luce illumina questo buio che ci avvolge. A farci esplodere di gioia è Sony, la quale ha annunciato la data di uscita ufficiale di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse. Dal lontano 2029, i tempi si accorciano di ben 2 anni, infatti il terzo capitolo della saga di Miles Morales arriverà nei cinema il 4 giugno 2027.
L’annuncio è stato fatto in data 31 marzo 2025 durante il CinemaCon di Las Vegas, uno degli eventi cinematografici più importanti al mondo. Organizzato annualmente dalla National Association of Theatre Owners, raccoglie i più grandi proprietari di catene di sale cinematografiche e cinema indipendenti d’America e non solo.
Il filmaker e produttore del film Phil Lord, durante il convengno, ha espresso la sua opinione riguardo al progetto. Conosce benissimo il lavoro che c’è dietro un progetto del genere e l’amore che i fan provano. Per questo lui insieme all’intero team hanno deciso di prendersi il tempo necessario a garantire una qualità degna di questa trilogia e ha promesso inoltre un finale spettacolare:
“Conosciamo bene quanto è importante questo franchise per le persone che ci circondano. Proprio per questo abbiamo capito che avevamo bisogno del tempo necessario per creare un’opera degna del suo nome. Questa trilogia avrà un finale imponente”. – Phil Lord
Il tempo di attesa per Spider-Man: Beyond the Spider-Verse si è dimezzato da 4 a 2 anni. Infatti potremo fiondarci nei cinema ufficialmente il 4 giugno 2027 per goderci il finale della trilogia che ha risollevato il cinema d’animazione regalandoci emozioni uniche e una visione di alto livello, grazie alla sue animazioni fuori dal comune e una storia che ha saputo coinvolgere un vasto pubblico.