Sony Pictures ha rilasciato il first look di Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One), l’atteso sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, in uscita in Italia, solo al cinema, nel 2022 (negli USA uscirà il 7 ottobre 2022). La storia di Miles Morales continua e il RagnoVerso si espande.
Come possiamo vedere nel video presentato al Comic-Con in Brasile, Miles Morales (Shameik Moore) è nella sua stanza e ascolta Sunflower di Post Malone, quando gli appare Spider-Gwen. Morales ha un nuovo costume, cromaticamente diverso rispetto a quelo del primo film (che nel 2019 fu premiato con un Oscar per il miglior film d’animazione). Nonostante il costume sia prevalentemente nero, la disposizione degli elementi in rosso, è cambiata. Il first look conferma inoltre che ritroveremo Morales, Miguel O’Hara (Oscar Isaac) e Spider-Gwen (Hailee Steinfeld) anche in questo nuovo capitolo. Spicca invece l’assenza di Peter B. Parker (doppiato da Jake Johnson). In precedenza Johnson aveva confermato che lui e i suoi agenti erano in trattative per riprendere il ruolo nel nuovo film.
“Tutto quello che so” – aveva detto Johnson – “è che non ho saputo più nulla e mi è dispiaciuto. Ho amato interpretare Peter B. Parker. Vorrei sapere cosa succede con questo personaggio. Credo che il suo percorso nel primo film avesse un finale aperto.”
Phil Lord e Chris Miller torneranno come produttori Spider-Man: Across the Spider-Verse (Part One) (prima parte di un sequel diviso in due) insieme ad Amy Pascal, Avi Arad e Christina Steinberg. Lord e Miller sono accreditati anche come autori del film insieme a David Callaham.