La Sony ha appena rilasciato il trailer di Spider-Man: Across The Spider-Verse, l’attesissimo sequel del film vincitore dell’Oscar come miglior film d’animazione nel 2019, Spider-Man – Un nuovo universo. L’uscita dell’opera è fissata per il 1° giugno 2023, distribuito da Eagle Pictures, e anticiperà l’uscita del successivo capitolo del franchise, prevista invece per il 29 marzo 2024.
Il trailer inizia con un Miles Morales (Shameik Moore), leggermente più grande, che parla con sua madre, preoccupata che non sia più il suo bambino. Dopo alcuni flashback del film originale, nuovi filmati mostrano Miles e Gwen Stacy (Hailee Steinfeld) che viaggiano attraverso universi diversi e si imbattono in dozzine di Spider-Men alternativi. Ci sono anche i primi scorci della Spider-Woman in motocicletta di Issa Rae, del malvagio Vulture di Jorma Taccone e del brutale Spider-Man 2099 di Oscar Isaac. Come confermato dal regista Kemp Powers, il villain del film sarà la Macchia (Jason Shwartzman).
Diretto da Joaquim Dos Santos (La leggenda di Korra), Kemp Powers (Soul) e Justin K. Thompson (Star Wars: Clone Wars), Spider-Man: Across the Spider-Verse è stato scritto da Phil Lord, Christopher Miller e David Callaham. Il cast vocale è costituito da Shameik Moore, Hailee Steinfeld, Oscar Isaac, Daniel Kaluuya, Issa Rae e molti altri.
Per quanto riguarda la sinossi, la riportiamo di seguito: Miles Morales torna nel nuovo capitolo della saga Spider-Verse, vincitrice di un premio Oscar, Spider-Man: Across the Spider-Verse. Dopo essersi riunito con Gwen Stacy, l’amichevole Spider-Man di quartiere di Brooklyn viene catapultato nel Multiverso, dove incontra una squadra di ‘Spider-Eroi’ incaricata di proteggerne l’esistenza. Ma quando gli eroi si scontrano su come affrontare una nuova minaccia, Miles si ritrova contro gli altri ‘Ragni’ e dovrà ridefinire cosa significa essere un eroe per poter salvare le persone che ama di più.