Sony ha annunciato la data di uscita del trailer di Spider-Man: Across The Spider-Verse, sequel di Spider-Man:. un nuovo universo. Il trailer uscirà il 13 dicembre, in tempo per essere proiettato nei cinema prima di Avatar: la via dell’acqua.
A new view from across the #SpiderVerse coming 12.13 pic.twitter.com/fPK7WVuavK
— Spider-Man: Across The Spider-Verse (@SpiderVerse) December 3, 2022
Il poster con cui è stata diffusa la notizia vede Miles Morales e Gwen Stacy a testa in giù, attraverso l’utilizzo dei loro poteri da ragno, guardare lo skyline di New York.
In una recente intervista a Empire Magazine i produttori Phil Lord e Chris Miller hanno parlato di come i giovani eroi si stiano innamorando l’uno dell’altro. “C’è tensione lei e Miles, ma anche il desiderio di mantenere intatta la loro amicizia e di non rischiare di rovinarla“, ha spiegato Lord. “È un punto davvero interessante per due personaggi, soprattutto quando sono così giovani“.
“Miles sta attraversando diverse fasi della sua vita. Ora ha fiducia in se stesso, ma sta iniziando a capire qual è il suo posto nel mondo e si sente pronto per le prossime sfide“, ha detto Miller. “Vuole lasciare il nido. Deve capire chi è, chi conta nella sua vita e cosa è importante. Da adolescente, queste sono molte delle grandi domande che ci si pone, e questa è una rappresentazione su larga scala di un supereroe multidimensionale“.
Il film uscirà nelle sale il 12 giugno 2023, e sarà solo il primo di due sequel di Un nuovo universo. Il titolo del secondo sequel ancora non è stato annunciato, ma il film è previsto al cinema il 29 marzo 2024.
I registi della nuova avventura di Miles saranno Joaquim Dos Santos, Kemp Powers, and Justin K. Thompson. Chris Miller e Phil Lord torneranno ancora una volta come produttori esecutivi.