Spider-Man: Across The Spider-Verse avrebbe sofferto di gravi problemi durante la produzione. L’insider Matthew Belloni ha discusso del prossimo film d’animazione in un episodio del suo podcast, The Town with Matthew Belloni, dove ha parlato di problemi di budget e creativi della produzione.
“È costato molto di più del primo perché hanno avuto un sacco di problemi in questo film“. Belloni ha poi affermato che molti di questi problemi sono stati causati dalla coppia di sceneggiatori/produttori Phil Lord e Chris Miller, “hanno scartato un sacco di cose e sono tornati indietro, in un certo senso scrivono man mano“.
Le modifiche apportate alla sceneggiatura avrebbero fatto lievitare il budget del film: il primo film è costato 90 milioni di dollari, il che significa che il budget di questo sequel, che promette di espandere il franchise, potrebbe superare i 100 milioni di dollari.
Spider-Man: Across the Spider-Verse è stato rimandato due volte dal suo annuncio: il film della Sony Pictures Animation, inizialmente previsto per l’aprile del 2022, è ora previsto per il giugno del 2023. Nonostante si affermi che la rielaborazione della sceneggiatura abbia influito su questo ritardo, sono circolate anche alcune voci secondo cui uno dei motivi del ritardo del film potrebbe essere la necessità di ospitare un cameo di Tom Holland del Marvel Cinematic Universe, che interpreta la versione live-action di Peter Parker nella storia dell’Uomo Ragno multiversale.
Il sequel del film d’animazione del 2018 Spider-Man: Into the Spider-Verse vedrà Miles Morales riunirsi con Gwen Stacey, altrimenti nota come Ghost Spider/Spider-Gwen. Da lì, i due viaggiano attraverso il Multiverso, facendo squadra con una serie di Spider-Man provenienti da diverse realtà. Tuttavia, quando appare una nuova minaccia, gli eroi faticano a trovare un accordo su come gestirla. Il film sarà interpretato da Shameik Moore nel ruolo di Miles Morales, Hailee Steinfeld nel ruolo di Gwen Stacey, Oscar Isaac nel ruolo di Spider-Man 2009, Jake Johnson nel ruolo di Peter B. Parker, Daniel Kaluuya nel ruolo di un Peter Parker alternativo e molti altri, comprese le apparizioni dei cattivi Medieval Vulture, The Spot e altri ancora.
L’uscita di Spider-Man: Across the Spider-Verse è prevista per il 2 giugno 2023. Il film originale, Spider-Man: Into the Spider-Verse, può essere visto in streaming su Netflix.