Buone notizie per gli appassionati dell’universo Spider-Man e dello Spider-Verse di Sony Animation. Pare che dopo l’arrivo di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, terzo capitolo della saga del supereroe, la casa di produzione non concluderà la realizzazione di film su Miles Morales e soci.
Non è ancora nota la data di uscita di Spider-Man: Beyond the Spider-Verse, ma è chiara l’intenzione da parte di Sony di sviluppare altri film animati sul personaggio. A dichiararlo è stato Daniel Richtman, che ha affermato che la casa di produzione sta già sviluppando almeno altri due progetti legati allo Spider-Verse, ma non si conoscono ancora i dettagli.
I futuri progetti potrebbero riguardare storie live action del personaggio, su cui circolano voci, ma non allargherebbero la storia di Miles Morales, che si dovrebbe concludere con Spider-Man: Beyond the Spider-Verse.
A confermare questa ipotesi le parole del produttore Phil Lord: “Sarà una conclusione molto soddisfacente“, aveva dichiarato in merito al terzo capitolo in lavorazione, “andrà ancora più in profondità dal punto di vista emotivo nelle relazioni tra Miles, Gwen, Peter B. Parker e i genitori di Miles. La cosa più interessante per Miles è come affrontare il senso di tradimento e trasformarlo in qualcosa di positivo. E penso che la cosa che cerchiamo di fare con questi film sia rappresentare la bontà e mostrare come l’amore che i personaggi del film hanno per Miles si traduca nella sua crescita e nel suo successo“.
Chris Miller, socio produttivo e creativo di Lord, aveva dichiarato che pensare ad altri film dopo Beyond the Spider-Verse era per lui inaccettabile e il terzo film avrebbe concluso l’avventura nell’universo Spider-Man. Nel frattempo il team di creativi dello Spider-Verse sembra che stia cercando di ottenere l’ok da Warner per un film animato su Batman Beyond.