Sony Pictures e Apollo Global Management si sono seduti al tavolo per discutere del futuro della Paramount Global, l’offerta è di 26 milioni di dollari e sembrerebbe molto vicina la fusione fra le due aziende.
La notizia è stata riportata dal New York Times, Apollo Global Management (azienda intermediario per l’acquisizione di grandi realtà quotate in borsa) ha fatto diverse offerte alla Paramount Global, una prima del valore di 11 milioni di dollari e una seconda da 26 milioni. Al momento però sembrano esserci alcuni ostacoli a questa fusione. In primo luogo i soci Paramount Global non si sarebbero favorevoli a questa acquisizione, inoltre l’azienda sta portando avanti altre trattative con la Skydance, un’azienda di produzione cinematografica con la quale Paramount Pictures ha collaborato numerose volte.
Da momento in cui Paramount Pictures è approdato nel mondo dello streaming è stata al centro di attenzioni da parte delle major che si sono viste arrivare un nuovo competitor sul mercato dell’on demand, infatti l’obiettivo di Sony Pictures sembrerebbe proprio questo, procedere all’acquisizione per avere a disposizione sia il catalogo Paramount, ma, soprattutto, la possibilità di utilizzare Paramount+ come piattaforma per la distribuzione digitale.
Ricordiamo, inoltre, che non poco tempo fa avevano iniziato a circolare delle indiscrezioni sull’acquisizione della Paramount Picturs da parte del gruppo Warner Bros. di cui però al momento non abbiamo notizie su eventuali sviluppi.