Il riccio più veloce del mondo dei videogiochi è pronto a rinnovare il suo contratto nel mondo nel cinema fino al 2027. Paramount Pictures è già pronta per la produzione del nuovo capitolo con Sonic 4 e prevede una data di uscita che si aggira per la primavera del 2027.

L’annuncio arriva in esclusiva su Variety, mentre Sonic 3 è già in corsa nelle sale americane ed è in arrivo nei prossimi giorni in altri 52 paesi di tutto il mondo. Le previsioni del botteghino sembrano sorridere al film diretto da Jeff Fowler con cifre che si aggirano sui 60 milioni di dollari solo oltreoceano e con un punteggio su Rotten Tomatoes che raggiunge l’ottimo punteggio dell’87%.

L’intera saga cinematografica è ispirata all’indimenticabile videogioco SEGA Sonic the Hedgehog uscito per la prima volta nel 1991. Inoltre il terzo capitolo ha riportato sul set Jim Carrey nei panni del Dottor Eggman, lo strambo scienzato nemico di Sonic. Ma le sorprese non sono finite. Ad interpretare Shadow the Hedgehog, uno dei personaggi preferiti del titolo dai fan, è Keanu Reeves. Tra gli altri componenti del cast troviamo James Marsden, Tika Sumpter, Idris Elba, Colleen O’Shaughnessey.

Sonic 4 è il nuovo capitolo dell’ormai quadrilogia di film totalmente diretta da Jeff Fowler. L’annuncio è stato fatto dalla stessa Paramount Pictures, la quale prevede il suo rilascio per la primavera del 2027 mentre il terzo capitolo è ancora in fase di usita in tutto il mondo. Infatti Sonic 3 uscirà nei cinema italiani il 1 gennaio 2025 mentre in America sta collezionando ottimi risultati al botteghino e dalla critica.

Condividi.

Lettrice affamata di libri, fumetti, graphic novel e qualsiasi altra storia stampata su carta. Studentessa di lingue, culture e letterature straniere con una certa passione per la cultura pop e tutto ciò che le gravita intorno. Scrivo per ScreenWorld, ma mi puoi venire a trovare su Instagram al Think Café, il mio spazio social dove la cultura è al centro!